x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

vente-privee.com, record di crescita nel 2013

vente-privee.com, record di crescita nel 2013

Fatturato da 1,6 miliardi di euro
vente-privee.com, pioniere e leader mondiale delle vendite-evento online, chiude il 2013 con un fatturato lordo di 1,6 miliardi di euro, registrando una crescita del 23% rispetto al 2012.

L’ottimo risultato è stato raggiunto grazie all’organizzazione di 10.100 vendite-evento (+65% vs 2012), pari a 70 milioni di prodotti venduti e alla gestione giornaliera di un elevato numero di spedizioni, dai 50.000 fino ai 150.000 pacchi, attraverso un’efficiente gestione della piattaforma logistica e dell’intera supply chain.

Le vendite-evento, che attirano ogni giorno da 2,5 a 3 milioni di visitatori unici, hanno inoltre permesso a vente-privee di oltrepassare la soglia dei 20 milioni di soci negli 8 Paesi europei in cui il sito è presente.

In crescita anche il canale mobile, per il quale vente-privee è stato uno dei primi siti a lanciare un’applicazione specifica, che si rivela in costante aumento e genera attualmente il 35% del fatturato globale.

“Nel 2013 vente-privee ha superato le previsioni di crescita affermandosi come azienda Europea al servizio dei brand, nostri primi clienti, e dei nostri 20 milioni di soci – commenta Jacques-Antoine Granjon, Presidente, Direttore Generale e fondatore di vente-privee. – Siamo molto felici dei risultati ottenuti che rappresentano un forte stimolo per proseguire nel nostro sviluppo. Continueremo ad innovare investendo nella logistica, nel customer service e nell’immagine del nostro sito per realizzare, sempre, per le marche il miglior servizio possibile nella gestione degli stock, e, per i nostri soci, la varietà e la qualità dell’offerta quotidiana.”

Il sito ha registrato inoltre un’accelerazione dell’attività negli Stati Uniti, dove è presente in joint venture con American Express: 800 vendite, realizzate durante l’anno, che hanno generato un fatturato di 50 milioni di dollari, il doppio rispetto al 2012.

Il 2013 ha prodotto per vente-privee risultati eccellenti anche in Italia che continua a consolidarsi come mercato privilegiato per l’azienda: con 1,6 milioni di soci e 1.280 vendite-evento, infatti, il sito ha registrato una crescita di oltre il 40% vs il 2012, con la vendita di oltre 2.500.000 prodotti. Una crescita che deriva anche dall’introduzione sul sito italiano di nuovi settori in via di sviluppo, quali vino, gastronomia, viaggi e tempo libero, frutto della collaborazione con un sempre maggior numero di partner ed un team dedicato al sito italiano, costituito da 85 italiani impiegati tra Milano e Parigi.

“Secondo gli ultimi dati Netcomm, nel 2013 l’e-commerce in Italia è cresciuto del 18%: per il nostro sito è dunque una grande soddisfazione raggiungere una crescita del 40%. L’Italia ricopre un ruolo strategico per vente-privee – commenta Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee. – Delle oltre 2.500 marche partner, infatti, circa 380 sono italiane e quasi la totalità viene proposta a livello internazionale, generando un aumento di notorietà per i brand grazie alla potente piattaforma e sorprendendo ogni giorno i nostri soci con offerte di estrema qualità.”

Per il 2014 vente-privee prevede di continuare a rafforzare il mercato italiano attraverso una strategia mirata alla sempre maggiore diversificazione dei settori, combinando l’innovazione con l’attenzione per il capitale umano.

vente-privee.com, record di crescita nel 2013