x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Venezia, Art Night 2013

Venezia, Art Night 2013

Il 22 giugno

Venezia è sempre più la capitale italiana dell’arte.

Se la 55esima Esposizione Internazionale d’Arte animerà gli spazi della Biennale fino al 24 novembre 2013, oggi la terza edizione di Art Night Venezia, la notte bianca della cultura promossa da Università Ca’ Foscari e Comune di Venezia, apre straordinariamente le porte di numerose sedi espositive dalle 18 all’1 circa.

Calli e campielli della Serenissima si preparano ad accogliere il popolo della notte che per sabato 22 giugno ha intenzione di divertirsi con l’arte.

Sono ben 183 le location coinvolte pronte ad aperture eccezionali e gratuite con visite guidate, concerti, letture e performance.

Il fil rouge della manifestazione è l’omaggio al talento femminile in ogni sua espressione.

Ad aprire le danze ci penserà il Magnifico Rettore Carlo Carraro che alle 18 parlerà dalla “cattedra” dell’Univesità Ca’ Foscari.

Art Night Venezia 2013Vi segnaliamo due appuntamenti imperdibili da mettere in agenda questa sera.

Il primo con Fondazione Prada che dalle ore 20 alle 24 apre gratuitamente a Ca’ Corner della Regina la mostra When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013 inaugurata in grande stile il 29 maggio in occasione dell’apertura della Biennale d’Arte 2013.

Il secondo con la Collezione Peggy Guggenheim che ha in programma un originale evento musicale, visite guidate gratuite e un laboratorio per famiglie.
In tema con il filo conduttore di ArtNight di quest’anno, durante la serata il museo ospita la cantante Sofia Taliani, che si esibirà in Pop-up concerts for one, mini-concerti di qualche minuto che l’artista eseguirà di volta in volta per un singolo ascoltatore.

Qui il programma completo di Art Night Venezia 2013.