x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino e Luxottica, accordo di lusso

Valentino e Luxottica, accordo di lusso

Firmato un accordo di licenza per l’eyewear fino al 2027

In attesa della sfilata sulle passerella della Parigi Fashion Week, Valentino si unisce a Luxottica e rafforza ulteriormente la sua presenza nel settore lusso.

L’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear ha stretto infatti una partnership con la Maison italiana. Si tratta di un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Valentino.

L’accordo, della durata di 10 anni, sarà operativo da gennaio 2017. La prima collezione presentata nell’ambito della collaborazione sarà sul mercato a partire dall’inizio dello stesso anno.

La linea eyewear Valentino trasmetterà l’eleganza senza tempo della griffe, prendendo ispirazione dalle collezioni prêt-à-porter e accessori, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione nel pieno rispetto del DNA e dei valori iconici del brand.

“Siamo orgogliosi di intraprendere questa bellissima collaborazione con Valentino, uno dei marchi italiani del lusso più ammirati al mondo – ha dichiarato Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica. – Condividiamo oltre cinquant’anni di tradizione, stile e innovazione, e di amore per i nostri prodotti, massima espressione del made in Italy. Insieme daremo vita a collezioni in grado di raccontare in tutto il mondo la meraviglia dello stile Valentino anche negli occhiali e scriveremo una nuova storia di grande successo”.

“L’accordo con Luxottica riveste un valore strategico nel processo di crescita del brand Valentino. Ritengo infatti che sia il partner ideale per sviluppare un progetto di grande qualità e coerente con i valori della nostra Maison, anche nel settore dell’occhiale dell’alto di gamma, dove abbiamo l’ambizione di replicare il successo delle nostre categorie di prodotto chiave quali abbigliamento e accessori. La grande expertise di Luxottica, combinata al posizionamento di assoluto prestigio del nostro marchio, sono le migliori premesse per offrire ai consumatori un prodotto che rispecchi l’attualità e lo stile Valentino”, ha commentato Stefano Sassi, CEO di Valentino SpA.

Argomenti