x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino apre in Piazza di Spagna a Roma

Valentino apre in Piazza di Spagna a Roma

La boutique della settimana

Non poteva che scegliere Roma per aprire la sua più grande boutique del mondo.

Valentino ha inaugurato il flagship già da qualche tempo, ma solo ieri è stato festeggiato a dovere.

Come abbiamo visto, la maison, infatti, ha fatto sfilare eccezionalmente la sua alta moda nella capitale, lasciando per una volta l’haute couture parigina.

Davanti a Gwyneth Paltrow e Tilda Swinton, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno presentato la loro collezione Mirabiliae Romae e sono stati premiati con ben 15 minuti di standing ovation.

Il nuovo store si trova niente di meno che a Piazza di Spagna, vicino al cinquecentesco Palazzo Mignanelli, sede creativa della maison e location del maestoso defilè di ieri sera.

 Valentino Piazza di Spagna sfilata haute couture

Lo store di oltre 1.470 metri quadrati (1.865 compreso il seminterrato)  riprende l’innovativo store concept sviluppato dai direttori creativi insieme all’Architetto David Chipperfield, già visto a Milano in via Montenapoleone, che coniuga heritage e innovazione per creare l’atmosfera di un palazzo.

L’architettura è pensata per integrarsi con i prodotti esposti, utilizzando un ventaglio di materiali dalla sobria opulenza – terrazzo alla Veneziana grigio con graniglia di Carrara, legno, marmo, pelle, moquette e fibra di carbonio.

Valentino Piazza di Spagna Roma esterno

Il negozio di Roma prevede un enorme atrio, una sorta di palcoscenico in marmo terrazzo alto 6 metri, in cui colonne e pareti definiscono l’ingresso: le due scale principali in marmo, invece, collegano i vari piani del negozio.

Al piano terra si ritrova il concept più tradizionale del negozio per donna: un susseguirsi di stanze ciascuna con un diverso aspetto a separare ed enfatizzare le collezioni.

Mentre al primo piano, si sviluppa un concept per donna completamente nuovo, una galleria ad arco bianca e lucida a cui sono fissati elementi in fibra di carbonio per l’esposizione dei prodotti.

Al pianterreno, e al primo e secondo piano, il nuovo concept store maschile è caratterizzato da pareti in terrazzo e pavimenti in palladiana. La collezione è esposta su sistemi espositivi in rovere e appendiabiti sostenuti da elementi in ottone lucidato lungo il perimetro.

Il flagship di Piazza di Spagna sarà il primo store in Italia a proporre il servizio Denim su misura per uomo, già lanciato nei mesi scorsi nello store di New York.

Valentino Piazza di Spagna Roma interno