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Valentino, 100 milioni di euro nel retail

La Maison crescerà nel 2013 del 20-25%

La casa di moda Valentino prevede di chiudere il 2013 con una crescita dei ricavi tra il 20-25%, parola di Stefano Sassi.

L’ad della Maison italiana parla chiaro al Luxury Summit 2013 organizzato da Il Sole 24 Ore: “da gennaio a fine maggio abbiamo registrato un incremento del giro d’affari attorno al 25%, dopo tre anni che crescevamo di circa un 20% l’anno. Le vendite retail sono addirittura salite del 40%”.

Proprio le politiche di retail sono l’altro tema caldo affrontato da Sassi alla tavola rotonda del 13 giugno a cui hanno partecipato alcuni dei personaggi più emblematici del settore lusso per un totale di oltre 1200 presenze in sala.

Nel corso del 2013 Valentino investirà la bellezza di 100 milioni di euro per rafforzare la rete di distribuzione, circa 92 milioni in più rispetto a quelli messi sul piatto nel 2009.

“Per crescere faremo come tutti: apriremo negozi nelle maggiori città – ha concluso Sassiun mese fa abbiamo firmato un contratto per inaugurare uno spazio da oltre 2mila metri quadrati nella quinta strada a New York”.

Stefano Sassi al Luxury Summit 2013

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