La boutique della settimanaGiusto per un mese, via Montanapoleone a Milano ospiterà un nuovo store all’insegna dell’interattività.
Ieri, 11 ottobre, ha inaugurato al civico 26 della celebre via dello shopping di lusso, il pop up store di Uniqueness, label no season realizzata da Alessandra Facchinetti per Pinko.
Lo spazio, che ospita tutta la nuova linea 2.01, rimarrà aperto fino all’11 novembre.
Il viaggio itinerante con cui Uniqueness presenta le sue collezioni, arriva quindi anche nel cuore di Milano dopo essere stato a Londra in South Molton street in occasione della settimana della moda.
Il nuovo atelier, che si affiancherà per questi 30 giorni al negozio virtuale www.storeuniqueness.com, crea un dialogo diretto tra immagini, stilista e collezione in un vero esperimento on/off line, compreso di incontri da non perdere.
All’ingresso un disegno al neon e un tunnel che porta alla collezione, esposta in una scena trompe l’oeil che ricrea le mura del reale atelier della designer bergamasca, che abbiamo avuto il piacere di incontrare.
La dressing room rosa è in contrasto con il nero totale del boudoir digitale dove la parola d’ordine è sperimentare.
Sul grande piano touch screen, il mood board, le domande che chiunque potrà fare ad Alessandra Facchinetti, un mix di foto, illutrazioni, disegni e colori, sintesi dell’esperimento CAST Uniqueness, che prevede una stretta collaborazione-interazione degli utenti del sito con la stilista.