x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una 500 firmata Missoni

Una 500 firmata Missoni

Per Smiling Children FoundationSmiling Children Foundation è una ONG che dal 2005 sostiene le ragazze di diversi paesi del mondo assicurando loro accesso all’istruzione, creando opportunità di lavoro e promuovendo iniziative volte a valorizzare il loro ruolo delle donne all’interno delle proprie comunità locali e nazionali.

Per contribuire a sostenere gli sforzi dell’organizzazione, Teresa Maccapani Missoni ha realizzato una versione personalizzata di Fiat 500 Pop che verrà messa all’asta al prossimo Gala di beneficenza di Smiling Children Foundation, che si svolgerà nella splendida cornice del Country Club Geneva.

La 500 “targata” Missoni si distingue per il rivestimento esterno caratterizzato da un disegno a orchidee e per gli interni in velluto a costine fucsia e turchese Missoni Home. I tappetini di serie sono inoltre stati sostituiti con modelli in erba sintetica e un vaso di orchidee realizzato in tessuto Missoni decora l’abitacolo.

A condurre l’asta sarà il noto battitore Simon de Pury, che presenterà insieme all’eccezionale vettura diverse pezzi unici e di grande prestigio. Tra questi una Fiat 500 del 1969 rivisitata dall’interior designer Jacques Garcia e una Vespa 50 del 1976 personalizzata da Tatiana Santo Domingo.

Ambasciatrici d’eccezione della giornata, che vedrà la presenza di circa 700 ospiti, saranno la famosa attrice e produttrice Rossanna Arquette e la cantante Axelle Red.

Artisti come Anais, Mokobé e i Superman Lovers porteranno il loro contributo esibendosi al Gala, mentre il pittore francese Michael Raivard darà un saggio dal vivo della sua rivoluzionaria tecnica chiamata live gluing.

La serata sarà inoltre occasione per l’annuncio del nuovo nome di Smiling Children Foundation, che in futuro si chiamerà The Womanity Foundation.

Argomenti