x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un concorso per illuminare Milano

Un concorso per illuminare Milano

Il progetto Led Your City di Philips

Dopo i restyling green messi in cantiere dai monumenti simbolo di Parigi e Londra, la Tour Eiffel e il Tower Bridge, ecco che anche l’Italia rincorre questo trend eco-friendly.

È Milano a farsi promotrice di un concorso che invita i cittadini a ridisegnare la mappa delle luci urbane in chiave sostenibile.

Il Comune meneghino lancia così il progetto Led Your City di Philips che sfrutta la capillare visibilità offerta dal social network più radicato nella società, Facebook.

È sufficiente inviare una segnalazione dei luoghi dove serve un sistema di illuminazione più funzionale o efficiente. Gli utenti possono inserire un marker, lasciare un commento e caricare un contributo fotografico nella fanpage Led Your City.

Led Your CityLo scopo dell’iniziativa è quello di razionalizzare i consumi e tutelare alcune specie notturne fondamentali per l’ecosistema, come grilli e falene, ma anche di rendere più piacevoli le serate a passeggio per le vie dei quartieri cittadini.

“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito a sostenere Led Your City che rientra pienamente nel più ampio progetto di rinnovamento del Comune dell’intera rete di illuminazione cittadina in termini funzionali, estetici e di sostenibilità energetica”, sono le parole usate da Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano.

Ecco la pagina Facebook dove inviare i vostri suggerimenti per poter ammirare Milano sotto una nuova luce: www.facebook.com/ledyourcity.

Il concorso sarà online fino al 13 dicembre 2011. Il progetto più originale verrà realizzato da Philips.

Argomenti