x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Twitter in borsa?

Twitter in borsa?

Il social network compie 7 anni e si avvicina al debutto a Wall Street
Ieri Twitter ha spento 7 candeline.

Erano le ore 20:50 del 21 marzo 2006 quando Jack Dorsey, il fondatore del social network, digitava il suo primo tweet cinguettando nei 140 caratteri a disposizione “just setting up my twttr”.

Da allora il canarino turchese del web ha visto aumentare i suoi fan a dismisura fino a raggiungere i piani alti del Vaticano: Papa Francesco ha già radunato più di 2 milioni di followers e 6 milioni di tweet da tutto il mondo, un vero e proprio record.

Secondo gli ultimi rumors non dovrebbe essere lontano il debutto della piattaforma in Borsa. L’augurio è che la quotazione a Wall Street non sia un flop come quello del “fratello” Facebook.

Non perdete il video che ripercorre la storia settennale di Twitter, dalla nascita dell’hashtag al primo tweet dallo spazio del 22 gennaio 2010 dell’astronauta T.J. Creamer, dal monitoraggio dello tsunami in Giappone del 2011 alle immagini delle Olimpiadi 2012, dal messaggio più retweettato “Four more years” postato da Barack Obama in occasione della sua rielezione alle passerelle in diretta dalle fashion week mondiali.