x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tuttofood 2013

Tuttofood 2013

Dal 19 al 22 maggio

E se Milano dal 17 al 25 maggio ospiterà la Milano Food Week 2013 ecco che un altro evento dedicato al food&beverage è in procinto di iniziare nel capoluogo lombardo.

Le eccellenze agroalimentari si incontreranno infatti dal 19 al 22 maggio a Fiera Milano per Tuttofood 2013.

Il salone, dedicato a tutti i comparti dell’agroalimentare, ospiterà circa 2000 espositori divisi in sette aree specializzate: Carni e Salumi, Lattiero Caseario, Surgelati, Ho.Re.Ca., Dolciario, Biologico, Multiprodotto.

Al centro di Tuttofood 2013 l’attenzione per le proposte bio e salutistiche ma anche Gluten Free, e senza additivi o grassi aggiunti, oltre a una forte tendenza a cercare forme e sapori tradizionali, ponendo l’accento sulla qualità degli ingredienti e delle preparazioni.

Attenzione anche alle produzioni certificate (Dop, Igp e Bio), che si caratterizza per un legame con il territorio, tracciabilità e sicurezza dei processi produttivi e alla promozione mondiale del real italian food, tra prodotti e lifestyle.

Buyers, Giornalisti e Chef saranno poi chiamati, nei giorni di manifestazione, a premiarne le eccellenze un’area educational sarà teatro per show cooking, scuole di educazione, contest e tante altre iniziative pensate per coinvolgere gli operatori con originalità.

Tante le opportunità di business, grazie alla presenza di buyers da tutto il mondo, e non mancheranno naturalmente anche convegni ed eventi fuori salone.

“L’edizione di Tuttofood 2013 è un traguardo, ma è anche un punto di partenza – ha affermato Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano. È un traguardo perché con essa abbiamo messo a punto una manifestazione fortemente italiana, ma anche pienamente integrata nel tessuto del mercato internazionale. È, però, anche un punto di partenza, perché ci consentirà, grazie alle forti alleanze con le associazioni e la fondamentale collaborazione con Expo 2015, di arricchire ulteriormente il sistema di valori e l’identità stessa che ispirano Tuttofood fino dalla prima edizione”.

www.tuttofood.it