x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tour Enologici: i migliori in Europa e nel mondo sono italiani

Tour Enologici: i migliori in Europa e nel mondo sono italiani

Amate i tour enologici che vi portano alla scoperta di vini pregiati? Secondo la classifica TripAdvisor sono i tour enologici italiani i migliori al mondo 

Se siete amanti dei tour enologici ma purtroppo non potete viaggiare spesso all’estero, dovete sapere che siete molto fortunati perché secondo una recente classifica datata maggio 2016 stilata da TripAdvisor sono in Italia i miglior tour enologici a livello internazionale, posizionandosi sui gradini più alti del podio sia nella classifica europea che in quella mondiale. La metodologia per stilare le classifiche a livello internazionale è stata molto semplice: ogni tour doveva avere almeno 20 recensioni ed essere selezionati nelle categorie di attrazioni “Tour dei Vini & Degustazioni” e “Cantine & Vigne”: le liste sono state stilate sulla base del punteggio medio degli utenti e del numero totale di recensioni, attribuendo un peso maggiore alle recensioni più recenti. Quali sono stati quindi definiti i tour enologici italiani migliori?

Per quel che riguarda la classifica europea, i tour enologici italiani si sono posizionati in quattro posizioni su dieci: il Wine Tour in Tuscany in prima posizione e il Tuscan Wine Tours by Grape Tours in terza posizione; a seguire in quinta e sesta posizione il Tuscan Wine Tours with Angie e il Wine Tours with Italy and Wine. Sul podio con la medaglia d’argento esclusivamente il Santorini Wine Adventure Tours di Fira, in Grecia.

Anche a livello mondiale i tour enologici italiani sono andati molto bene, tanto che il Wine Tour in Tuscany si è piazzato secondo e il Tuscan Wine Tours by Grape Tours al sesto posto. A vincere però la medaglia d’oro nella classifica mondiale è stato il tour californiano Squire Livery Tours.