x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Top Chef Italia, 4 giudici stellati per 15 chef concorrenti

Top Chef Italia, 4 giudici stellati per 15 chef concorrenti

Questa sera va in onda la prima puntata di Top Chef. Scopri chi sono i giudici e i concorrenti vip

Tutto pronto per la prima puntata di Top Chef Italia.
Il famoso reality statunitense, che ha appassionato milioni di persone nel mondo con oltre 50 stagioni in 21 paesi, sbarca infatti in Italia e a partire da questa sera, 14 settembre, su canale Nove in prima serata, potremo appassionarci seguendo le avventure ai fornelli di vari chef pronti a sfidarsi per dimostrare la loro arte culinaria.

A decretare il miglior cuoco professionista italiano sarà un giuria composta da 4 chef stellati: il giovane e talentuoso Giuliano Baldessari, la prima donna ad aver conquistato 3 Stelle Michelin Annie Feolde, Mauro Colagreco patron di uno dei migliori ristoranti al mondo e Moreno Cedroni visionario e guru della cucina di pesce nel mondo.

Diversamente da MasterChef, infatti, nelle cucine di Top Chef Italia, davanti ai temutissimi giudici si tratta della giuria più stellata di sempre, si cimenteranno 15 professionisti del settore. Cuochi già affermati pronti a sfidarsi per amore della competizione e per dimostrare di essere davvero i migliori, oltre che per i 5000€ in palio a ogni puntata destinati al migliore.

15 cuochi italiani, di cui 5 donne e 1 giapponese, “creativi, talentuosi, esperti, creativi, folli, disciplinati, unici”. Scopriamo chi sono i 15 concorrenti della prima edizione di Top Chef Italia che si contenderanno il titolo di “Primo Top Chef Italiano”: Simone Ciccotti, Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia, Raffaele Liuzzi, Ristorante Liuzzi a Cattolica, Palmiro Carlini, Chef Startup, Ornella De Felice, Ristorante Coromandel di Roma, Micaela Di Cola, food stylist e chef consulente, Matteo Torretta, Ristorante Asola di Milano, Matteo Fronduti, Ristorante Manna di Milano, Masaki Kuroda, Ristorante Serendepico in provincia di Lucca, Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi, fidanzati sognano di aprire un ristorante in provincia di Parma gareggeranno separati, Filippo Crisci, ristorante dell’Hotel Palace di Milano Marittima, Chiara Canzoneri, ristorante Hendrick’s a Gorizia, Federico D’Amato, ristorante Caffè Arti e Mestieri, Erica Patroni, ristorante “portatile” Food Art Factory e Dario Picchiotti, Antica Trattoria di Sacerno in provincia di Bologna.

Top Chef Italia - concorrenti

Prova dopo prova i Top Chef si dovranno conquistare la fiducia dei 4 giudici che per una volta non staranno solo a guardare. Chiamati a giudicare e a decretare il “Primo Top Chef Italiano” a cui andrà il premio finale di 50.000 euro, durante le puntate di Top Chef Italia vedremo spesso all’opera al fianco dei 15 concorrenti proprio Giuliano Baldessari, Annie Feolde, Mauro Colagreco e Moreno Cedroni.

Top Chef è riuscito nel mondo a rivoluzionare l’estetica e il linguaggio della cucina in TV chissà se se anche nel nostro Paese sortirà lo stesso effetto. Appuntamento alle 21:15 su Canale Nove con la prima puntata di Top Chef Italia.

Top Chef Italia - studio

Argomenti