x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tom Ford, esordio alla London Fashion Week

Tom Ford, esordio alla London Fashion Week

Il 18 settembre 2011
Il British Fashion Council ha comunicato il calendario provvisorio della London Fashion Week del prossimo settembre e accanto alle Maison storiche come Burberry e Vivienne Westwood, un nome ha senza dubbio attirato l’attenzione.

Tra la giovane stilista Fred Butler e Matthew Williamson, il 18 settembre, Tom Ford porterà per la prima volta la sua collezione di womenswear per la primavera estate 2012 sulle passerelle della settimana della moda londinese.

Il designer americano ha presentato la sua prima collezione donna lo scorso settembre con un défilé privato a New York alla presenza di pochi giornalisti, che avevano il divieto di scattare foto; le immagini della sfilata sono state pubblicate in anteprima sul numero di dicembre di Vogue America.
In quell’occasione hanno sfilato per lui alcune modelle d’eccezione come Beyoncé, Lauren Hutton, Daphne Guinness e Julia Restoin-Roitfeld, figlia di Carine, ex direttrice di Vogue Paris e intima amica di Ford.

Stessa trafila per la presentazione della linea nel suo showroom di Londra nel febbraio 2011: pochi invitati e divieto assoluto di immortalare i capi.

Chissà se anche questa volta saranno bandite le macchine fotografiche.