x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tom Ford, autunno inverno 2012-2013

Tom Ford, autunno inverno 2012-2013

Il video della collezione
Che Tom Ford sia bravissimo nel creare suspance attorno alle sue creazioni è indubbio.

La sua collezione autunno inverno 2012-2013, presentata in occasione della London Fashion Week, ma blindatissima fino a ieri aveva fin da subito destato molta curiosità tra gli addetti ai lavori e non solo. Oggi possiamo dire che l’attesa è stata ben ripagata.

A Londra, infatti, lo scorso 19 febbraio solo pochi amici e selezionatissimi buyers e giornalisti avevano avuto la possibilità di assistere alla sfilata. Nelle settimane successive Ford ci aveva mostrato in anteprima due creazioni indossate rispettivamente da Gwyneth Paltrow, sul red carpet degli Oscar 2012, e da Jennifer Lawrence, alla premiere parigina del film The Hunger Games.

Per svelare al mondo le sue creazioni Tom Ford ha scelto invece il web postando sul suo sito il video che vi mostriamo anche noi di luxgallery.it.

Femminilità prima di tutto. Il designer texano non si smentisce e anche per la prossima stagione presenta abiti dalle linee pulite e dall’allure unica.

La collezione autunno inverno 2012-2013 è fatta di capi sexy, pantaloni fit, abiti e giacche su misura, gonne al ginocchio che avvolgono i fianchi, il tutto valorizzato da materiali di altissimo livello.

Le scollature sono asimmetriche, le spalle ben definite, il collo, i polsi e la vita sono segnati da accessori metallici dorati.

I capispalla sono un omaggio allo stile. Dalle linee perfette regalano agli outfit degli slanci cromatici: arancione, giallo, rosa.

Nemmeno a dirlo la cura del dettaglio è maniacale. E così i capi firmati Tom Ford si impreziosiscono di cerniere, ricami, accessori gioiello.

Non manca anche su questa passerella la pelle, texture molto presente nelle collezioni della prossima stagione invernale, e la pelliccia.

La collezione riscrive le regole della seduzione che va di pari passo con l’eleganza.
La donna Tom Ford si veste, non per questo rinuncia ad essere sexy giocando ora con la schiena ora con le caviglie o la vita.

Non ci resta che aspettare la fine dell’estate per vedere dal vivo queste splendide creazioni.
Ford ha dimostrato ancora una volta di sapere quello di cui le donne hanno bisogno e nuovamente ci ha regalato un sogno, da oggi, finalmente, ad occhi aperti.

Gwyneth Paltrow e Jennifer Lawrence - Tom Ford, autunno inverno 2012-2013