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Tokyo pazza per il made in Italy

Tokyo pazza per il made in Italy

In corso la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy
L’eccellenza del made in Italy in mostra a Tokyo.
Fino a domani, 7 luglio, la capitale giapponese ospita infatti la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy.

Ad ospitare Moda Italia e Shoes From Italy, entrambi gli eventi sono promossi da Agenzia Ice, è il centro espositivo Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo. Al centro troviamo le collezioni della primavera estate 2017 firmate da 167 aziende italiane, precisamente 54 brand di abbigliamento, 46 di pelletteria e 67 di calzature, il cui valore aggiunto, oltre allo stile, è senza dubbio l’innovazione.

In scena 2 volte l’anno, Moda Italia e Shoes From Italy  hanno lo scopo di consolidare la presenza delle imprese italiane in Asia e di lanciare nuovi brand. Il Giappone, infatti, è sempre più un mercato strategico per il made in Italy e a confermale la passione per l’italianità del Paese del Sol Levante ci pensano i dati.

L’Italia infatti si posiziona al primo posto nelle quote di import del Giappone per l’abbigliamento in pelle (28%), per le calzature (28,9%) e al secondo posto per la pelletteria (18,5%). In linea generale, analizzando i dati di dell’export italiano di abbigliamento, pelletteria e calzature per i primi 6 mesi del 2016, ecco che il Giappone è l’ottavo mercato di sbocco e il secondo nell’area asiatica.

Nell’ottica di favorire la presenza delle imprese italiane in Giappone, quest’anno è stato presentato un sito Internet in giapponese volto a favorire l’interazione, ma anche nell’intera area asiatica, l’Agenzia Ice ha invitato a Tokyo per la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy una delegazione di 40 buyer dalla Corea del Sud, da Taiwan, Singapore e Australia.

Moda Italia e Shoes From Italy si confermano dunque essere due appuntamenti chiave per le aziende italiane per rafforzare i rapporti con i buyer e consolidare l’immagine del made in Italy in Giappone e nel mondo e al tempo stesso agli operatori giapponesi fornisce una panoramica in anteprima sulla moda italiana sotto forma di total look.