x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Thierry Mugler, David Koma nuovo direttore creativo

Thierry Mugler, David Koma nuovo direttore creativo

Dall’inizio del nuovo anno

Lo scorso aprile, Nicola Formichetti ha lasciato la guida della Thierry Mugler, dopo due anni e mezzo di collaborazione, per passare al timone di Diesel.

Così, Thierry Mugler, 64 anni, era tornato alle redini della sua maison, ma ora è pronto a lasciare il suo posto a un giovane talento, famoso per il suo stile moderno e femminile particolarmente apprezzato dalle celebs, Jennifer LawrenceBeyoncé e Alicia Keys in primis.

Come riportano i media statunitensi capitanati dall’autorevole wwd, Mugler ha nominato David Koma direttore artistico del brand.

Il designer 28enne, quindi, a partire dal prossimo 2 gennaio, sarà il nuovo direttore creativo del ready-to-wear donna di Thierry Mugler e farà il suo debutto pubblico alla sfilata nel mese di settembre durante la settimana della moda di Parigi, ma si occuperà prima della collezione resort a giugno.

Koma, londinese di origine georgiana, ha una sua etichetta di moda che presenta abitualmente durante la London Fashion Week.

“Vogliamo scrivere una nuova pagina della storia di Mugler, reinserendoci a pieno titolo nel fashion business – ha spiegato al magazine Virginie Courtin-Clarins, direttrice per lo sviluppo, il marketing e la comunicazione della griffe – Abbiamo il potenziale per modernizzarlo e penso che questo potenziale sia enorme”.

“Volevamo uno stilista specializzato in alta sartoria – ha chiosato la Courtin-Clarins Vogliamo focalizzarci sul prodotto, e questo è il motivo per cui inizieremo con le pre-collezioni. Al momento ci stiamo concentrando sulla vendita all’ingrosso, abbiamo una clientela pre-esistente, e intendiamo accrescere la nostra distribuzione in modo strategico”.

 Jennifer Lawrence in David Koma