Premi al Milano Whisky Festival
Lo scorso weekend il Milano Whisky Festival ha riunito nel capoluogo lombardo il gotha e gli appassionati di questo prestigioso distillato. Numeri da capogiro se si pensa che le sale dell’Hotel Marriott hanno visto la presenza di oltre 2.000 visitatori e di 2.000 prodotti in degustazione.
Tra i protagonisti assoluti di questa settima edizione ci sono stati i prodotti targati The Glenlivet, il primo whisky ufficiale della storia scozzese nato nella mitica valle del Livet da sempre definita “la madre di tutti i whisky”.
A confermare la qualità assoluta di questi whisky i due prestigiosi premi ricevuti proprio in occasione della manifestazione meneghina dedicata ai Single Malt.
La distilleria scozzese si è aggiudicata infatti due medaglie d’oro rispettivamente nella categoria daily, con The Glenlivet 18 years old, e nella categoria connoisseurs, con The Glenlivet Nàdurra.
A determinare questa supremazia il gusto ricco di delicati profumi di miele e toffee del primo e la cremosità e il finale lungo e persistente del Nàdurra. Entrambi sono stati protagonisti dell’apprezzatissima master class tenuta dal brand ambassador whisky Pernod Ricard Andrea Gasparri.
Il Milano Whisky Festival è stata anche l’occasione per assaggiare due bottiglie prestigiose di The Glenlivet.
L’azienda Pernod Ricard ha omaggiato i presenti con l’apertura esclusiva di un The Glenlivet Cellar Collection 1973, mentre Giorgio D’Ambrosio, uno dei massimi esperti mondiali di whisky, ha aperto per l’occasione un prezioso The Glenlivet 1943.