x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tennent’s, birra con la storia

Tennent’s, birra con la storia

3 novità dal gusto unico
Quando si pensa alla birra non si può non volare con la mente in Scozia.

Qui la tradizione, mista a leggenda, ci porta in un universo fatto di personaggi mitologici, di valori solidi, di prodotti genuini che nella fattispecie ben si riassumono in un modo di bere unico nel suo genere.

La storia di Tennent’s ha origini lontane.
Il birrificio di Drygate Bridge, oggi Wellpark Brewery vicino alla Cattedrale di Glasgow, nasce nel 1740 portando avanti la tradizione birraia avviata nel 1556 sui banchi della Molendinar Burn.

Fondata dai fratelli Hugh e Robert Tennent ora come allora la Wellpark Brewery realizza birre ambasciatrici nel mondo di rituali nella produzione, qualità delle materie prime e autenticità scozzese.

Parola d’ordine delle TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT è “nessun compromesso” e così arrivano tre novità che racchiudono in un drink cinque secoli di tradizione ed esperienza.

TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT

Leggera e delicata dalla bassa fermentazione, la TENNENT’S 1885 LAGER®, con il suo 5% di alc. a vol., ha un sapore lievemente dolce di malto e un carattere ben equilibrato. Questa autentica Scottish Lager dal colore biondo intenso è chiara e fresca e lascia sul palato un finale pulito e luppolato.

Sicuramente più sofisticata la TENNENT’S SCOTH ALE®. Ha un carattere piuttosto complesso che offre un piacevole sapore fruttato, accompagnato da sottili note di luppolo. Il colore ambrato e l’alto grado alcolico -9% vol.-, accompagnano verso un finale che risulta essere rotondo, grazie anche alle note tostate di caramello che completano questa autentica Scottish Ale piacevolmente corposa.

La TENNENT’S EXTRA® è un’autentica Scottish Lager corposa. Forte, con un sapore ricco e pulito di malto, assicura un pizzico di dolcezza fruttata che si fonde bene con il sottofondo di livelli alcolici e di una finitura di luppolo aromatico.
Il colore biondo intenso e la maggiore gradazione alcolica, 9,3% vol., sono l’insieme di una combinazione tra la dolcezza leggermente maltata e una qualità di luppolo croccante tipica di questa birra.

Gusto ma anche storia.
Strettamente legati a queste birre tre guerrieri, Claidh Lamh, Fianna Mac Gregor, Andrew MacNea , e tre valori principi, forza, giustizia e orgoglio.
“Le leggende non si improvvisano. Ci sono uomini e donne che non si accontentano di essere vivi, ma vivono pienamente seguendo un preciso codice di valori” diceva Hugh Tennent,  così in un boccale di birra, Tennet’s racchiude un pezzo di Scozia che difficilmente dimenticherete.

TENNENT’S - i guerrieri

www.tennents.it