x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Taste of Milano 2014

Taste of Milano 2014

Dall’8 all’11 maggio al Superstudio Più

Torna Taste of Milano, l’edizione meneghina del Food festival più grande del mondo.

In anticipo rispetto al solito, Taste 2014 sarà ospitato da Superstudio Più in via Tortona a Milano dall’8 all’11 maggio prossimi venturi.

Gli chef stellati, protagonisti di questo evento unico nel suo genere, ci accompagneranno, come di consueto, in un viaggio esperienziale alla scoperta della cucina italiana e internazionale d’eccellenza.

Il tema scelto per questa quinta edizione di Taste of Milano sarà “Aspettando Expo 2015, l’eccellenza del Gusto si abbina al Green e alla Sostenibilità”.

“Sono tante le novità che esordiranno a Taste of Milano – ha commentato Silvia Dorigo, AD di Brand Events Italy. – Abbiamo ideato attrazioni sempre più interattive, esclusive e da condividere, come il Wine Caveau e il Tavolo delle Meraviglie. Il filo conduttore dell’evento sarà “Aspettando Expo 2015″: Taste of Milano sarà, infatti, una delle prime grandi occasioni in cui la città approccerà concretamente i temi di Expo legati all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale”.

Expo 2015, arriva dunque a Milano con un anno di anticipo, trasformando la città in un punto di riferimento del gusto, della cucina di qualità, dei vini più eleganti e, per la prima volta, di “menù a base di piatti sostenibili”.

A tutti la possibilità di comporre il proprio menù stellato. Confermata, infatti, la formula vincente di questa manifestazione, che dà la possibilità al grande pubblico di vivere esperienze interattive di degustazione d’alta gastronomia, vis à vis con alcuni dei migliori chef del panorama italiano e le loro brigate.

Ad animare Taste of Milano 2014 saranno gli Chef: Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian (Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago), Misha Sukyas (L’Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA |Cucina Sartoriale), Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).

Taste of Milano 2014 - gli chef

Non mancherà poi la collaborazione con la prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe quest’anno dedicata all’eccellenza femminile in cucina, con un pop up restaurant di sole donne in cui si alterneranno due chef stellate: Aurora Mazzucchelli (Ristorante Marconi) e Iside De Cesare (La Parolina).

Oltre alla Cucina Sostenibile, tra le novità di Taste of Milano 2014 troviamo il Wine Caveau, i cui protagonisti saranno 100 vini top, mitici, leggendari proposti non per essere acquistati e conservati ma per essere venduti, stappati, bevuti, e il Tavolo delle Meraviglie, che catapulterà i protagonisti dell’evento in una serie di esperienze insolite legate al gusto.

Tra un assaggio e l’altro si avrà la possibilità di imparare “sporcandosi le mani”, grazie The Lab e agli incontri ravvicinati con gli chef, durante i quali ci si potrà mettere alla prova e scoprire i trucchi del mestiere o farsi guidare dall’esperienza del team di professionisti della storica Enoteca Trimani che abbineranno le migliori etichette ai piatti proposti dai ristoranti partecipanti.
Infine, per stimolare la fantasia per riconoscere i sapori “al buio”, non mancherà il Blind Taste, condotto da Milly Callegari.

Attenzione anche ai più piccoli che grazie allo spazio Kids Edutainment saranno coinvolti in esperienze interattive, percorsi di educazione al gusto che li aiuterà a scoprire un’alimentazione sana e sostenibile per l’ambiente. E dopo il successo dello scorso anno, confermati anche tanti momenti all’insegna delle specialità senza glutine, grazie alla partnership con DS – gluten free.

Confermata anche la partnership con Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali, che curerò per Taste alcune delle iniziative più amate dal pubblico come, ad esempio, la scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets e l’Electrolux Taste Theatre.

Gli orari di Taste of Milano 2014:
• Giovedì 8 maggio: NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
• Venerdì 9 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 15.30 (SOLO su invito)
NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
• Sabato 10 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 17.00
NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
• Domenica 11 maggio: DAY dalle ore 11.30 alle ore 16.30
NIGHT dalle ore 17.30 alle ore 22.30

Per saperne di più:
www.tasteofmilano.it