x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Suzy Menkes, guardaroba all’asta

Suzy Menkes, guardaroba all’asta

A luglio da Christie’s

Una delle più grandi firme del giornalismo di costume internazionale mette all’asta il suo guardaroba.

Stiamo parlando dell’autorevole Suzy Menkes, penna dell’International Herald Tribune, che ha deciso di dare nuova vita ai tanti abiti e accessori che conserva meticolosamente sin dal 1964.

A spingere la giornalista inglese a questa decisione la voglia di dare a questi oggetti di lusso “la possibilità di uscire alla luce del sole per ballare tutta la notte e dare a qualcun altro la gioia che hanno dato a me”.

L’appuntamento con “In My Fashion, The Suzy Menkes Collection” è dall’11 al 22 luglio. A curare l’asta online sarà Christie’s Londra e comprenderà 80 lotti della sua collezione personale.

Tutti griffati dalla firme più prestigiose non mancheranno capi iconici di Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Ossie Clark, Christian Lacroix, Chanel e molti altri.

Ogni capo della più celebre fashion editor del pianeta rispecchia il suo spirito allegro e risponde al suo credo “gli abiti sono come gli amici: devono essere complementari della propria personalità”.

La base d’asta è di 200 sterline per arrivare fino al pezzo cult della vendita, ovvero una giacca della collezione “Le soleil” di Yves Saint Laurent del 1980, stimata fra le mille e le duemila sterline.
Tra i must irrinunciabili troviamo anche una clutch di Chanel personalizzata con caratteri d’oro che riporta il nome “Suzy” e una sciarpa di Hermès di seta.

Save the date!

Argomenti