x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stillini dalla Russia per i bimbi italiani

Stillini dalla Russia per i bimbi italiani

Intervista a Alexander SholokhovSbarca in Italia Stillini, uno dei big player dell’abbigliamento di lusso per bambini.

“L’interesse verso l’Italia – spiega Alexander Sholokhov, presidente e amministratore delegato di Stilliniè enorme. Da molto tempo, e con successo, lavoriamo con fornitori italiani, utilizzando stoffe e materiali di produzione italiana. Milano è la capitale della moda, e l’Italia è il paese dove si apprezza in modo vero i lavori di design di qualità”.

Con sede a Ekaterinburg, Stillini ha una distribuzione capillare nell’area sovietica dove vanta sessanta negozi monomarca e più di 1.300 negozi multibrand in Russia, Kazakistan, Ucraina, Lettonia ed Estonia. La principale fonte del successo dei brand (Stillini Kids, Stillini Junior e Stillini Luxe) è uno studio di design professionale costituito da specialisti di altissimo livello, tra cui fashion designer, stylist, tecnici e modellisti.

Perché avete scelto una sfilata a Milano e non manifestazioni più vocate alla moda bambino?
Il debutto durante la settimana della moda milanese non è stato causale perché è Milano che detta la moda a tutto il mondo. Per questo motivo abbiamo creduto fosse più strategico e d’effetto presentarci per la prima volta solo a Milano, proponendo le nostre creazioni a un pubblico esclusivo e competente, proveniente da tutti i paesi del mondo. Inoltre abbiamo scelto Palazzo Clerici, unico nel suo genere, per fare da cornice all’esclusività dei modelli della collezione Stillini Luxe dal tema “Welcome to my wonderland”. Comunque nella pianificazione c’è indubbiamente la partecipazione alla manifestazione estiva di Pitti Bimbo a Firenze. Inoltre, nel mese di maggio, verrà aperto uno showroom Stillini a Milano.

Dove avviene la produzione Stillini?
Gran parte dei nostri impianti produttivi si trova a Ekaterinburg. Tutto il processo della realizzazione della produzione è basato su tecnologie specificatamente elaborate per la fabbricazione dell’abbigliamento per bambini e adolescenti. Macchinari ad alta tecnologia, personale qualificato e diversificato, con un’esperienza acquisita negli anni, giustificano gli ottimi risultati.

Oltre all’abbigliamento avete in previsione di ampliare la vostra penetrazione nel mondo bambino anche con categorie merceologiche vicine?
Attualmente Stillini produce outfit completi a partire dalla biancheria intima all’abbigliamento. Nell’immediato futuro abbiamo intenzione di ampliare il nostro assortimento della linea accessori (borse, cinture) e di introdurre le calzature.

Stillini - abbigliamento di lusso per bambini

Alessandra Iannello