x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Steve McCurry per il Calendario Pirelli 2013

Steve McCurry per il Calendario Pirelli 2013

Gradevole sorpresaUna scelta inaspettata e molto gradita per il fotografo del Pirelli 2013.

Sarà Steve McCurry a firmare il celebre calendario per il prossimo anno.

McCurry è uno dei fotografi di guerra più apprezzati del mondo, vincitore di innumerevoli premi durante i suoi oltre trent’anni di brillante carriera.

Tra i suoi scatti più celebri, “La ragazza afgana”, foto del 1985 e storica copertina del National Geographic. L’immagine scattata in un campo profughi a Peshawar, in Pakistan, è stata riprodotta numerose volte in poster e manifesti ed è stata utilizzata anche da Amnesty International.

Come sarà l’approccio del fotografo americano al mondo patinato e glamour della moda?
“Voglio ritrarre donne che non siano svestite e siano sensuali al tempo stesso”, ha fatto sapere McCurry.

La ragazza afgana di Steve McCurryLe immagini del The Cal 2013 saranno scattate entro il mese di maggio in Brasile, Paese dove Pirelli sta espandendo i suoi mercati.

Il suo nome va ad arricchire la ricca Walk of Fame dei fotografi che hanno prestato il loro talento per il calendario della nota casa di pneumatici come Richard Avedon, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Herb Ritts, Peter Beard, Patrick Demarchelier, Terry Richardson, Mario Testino, Mario Sorrenti, Annie Leibowitz e Karl Lagerfeld.

McCurry è in mostra fino al 29 aprile 2012 al museo Macro di Roma, con oltre duecento scatti compresi i suoi ultimi lavori realizzati in Birmania, in Thailandia, a Cuba e anche in Italia, in occasione dei 150 anni dell’unità del nostro Paese.