x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stars in Dior

Stars in Dior

Un libro e una mostraUna mostra imperdibile ripercorrerà lo stretto legame di Dior con il grande cinema.

La retrospettiva si terrà al Museo della maison a Granville in Normandia, dal 12 maggio al 23 settembre 2012, e omaggerà tutte le attrici che hanno indossato gli abiti del grande couturier sul grande schermo.

In “Stars in Dior”, una carellata di circa 50 abiti Christian Dior indossati da nomi di primo piano di Hollywood, celebri per il loro talento ma anche per il loro fascino come Grace Kelly ed Elizabeth Taylor.

“Per Dior il cinema era molto importante. Non molti lo sanno, ma è da lì che è cominciato tutto. All’inizio, lui ha disegnato costumi per balletti e film” ha spiegato la curatrice della mostra, Barbara Jeauffroy-Mairet.

Stars en Dior di Jerome HanoverUn’intera sezione sarà dedicata esclusivamente all’attrice di origine tedesche Marlene Dietrich, fashion icon e cliente affezionata della griffe dal 1947.
La Dietrich, cara amica di Dior, una volta si rifiutò di recitare in un film di Alfred Hitchcock a meno che non fosse lo stilista a disegnare gli abiti di scena affermando con convinzione “Niente Dior, niente Dietrich”.

La mostra ha ispirato anche il libro edito da Rizzoli intitolato sempre “Stars en Dior” di Jerome Hanover, in uscita a maggio in Francia e a settembre negli Stati Uniti.
Una raccolta di 250 fotografie di attrici che hanno indossato le creazioni della maison, sia nel passato come la Dietrich e Ingrid Bergman, ma anche nei giorni nostri come Natalie Portman, Penelope Cruz, Kirsten Dunst, Monica Bellucci e Charlize Theron, immortalata anche nella copertina del volume.

Argomenti