x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Spiagge più belle d’Europa: la top ten secondo Tripadvisor

Spiagge più belle d’Europa: la top ten secondo Tripadvisor

Ecco le spiagge più belle d’Europa: le 10 imperdibili secondo TripadvisorState programmando una vacanza last-minute e siete ancora indecisi sulla meta? Oppure vi piace sognare luoghi da sogno ad occhi aperti? In entrambi i casi, vi suggeriamo le spiagge più belle d’Europa e, in particolare, le migliori 10 scelte dai viaggiatori che utilizzano la piattaforma Tripadvisor.

Se pensavate che le spiagge più belle del mondo fossero solo in paradisi esotici dovrete ricredervi. Tripadvisor, come ogni anno, ha infatti stilato la classifica delle 10 spiagge più belle d’Europa. Partiamo quindi dalla decima posizione dove troviamo la Fistral Beach a Newquay, nel Regno Unito: si tratta di una spiaggia oceanica, perfetta per gli amanti del surf e da visitare preferibilmente tra luglio e settembre. Al nono posto troviamo la Playa de Muro Beach a Playa de Muro, in Spagna; all’ottavo posto ancora il Regno Unito con la Weymouth beach.

I viaggiatori che amano i paradisi incontaminati non possono farsi sfuggire una tappa nella magica Kleftiko Beach a Milos, nelle Cicladi: perfetta nel periodo da maggio ad ottobre, è amata dai turisti per i suoi colori e per la natura incontaminata. Continuiamo con il settimo posto della classifica delle 10 spiagge più belle d’Europa, occupato da Balos Lagoon a Kissamos, in Grecia. Per il sesto posto ci si deve invece spostare nelle Isole Baleari ed, in particolare, a Formentera dove è possibile visitare la Playa de ses Illetes: con Ibiza all’orizzonte, la spiaggia si distingue per la sua sabbia finissima, il mare turchese e le bancarelle che la rendono particolarmente vivace e divertente. Quinto posto per la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa mentre al quarto posto troviamo la Fig Tree Bay a Protaras, Cipro. Arriviamo quindi alla medaglia di bronzo che è andata quest’anno alla Côte des Basques di Biarritz, in Francia: una spiaggia magica e selvaggia, perfetta per chi ama godere della natura incontaminata. Medaglia d’argento invece alla Spiaggia di Elafonissi, in Grecia. Quest’anno trionfa invece La Concha Beach di Donostia-San Sebastián, in Spagna: perfetta da giugno a settembre, è una vera e propria spiaggia urbana con sabbia spettacolare e panorama da togliere il fiato.