x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Special Olympics 2015

Special Olympics 2015

Cerimonia di lusso a Los Angeles
Un doodle a tema ha ricordato sabato 25 luglio che a Los Angeles sono iniziati gli Special Olympics 2015.

La 47esima edizione della manifestazione sportiva estiva che promuove l’integrazione degli atleti con disabilità cognitive è stata inaugurata da Michelle Obama.

La first lady statunitense ha dato il suo personale in bocca al lupo ai 6500 atleti partecipanti, provenienti da 165 nazioni, tra cui 101 italiani: “Mio marito ed io, siamo così orgogliosi di voi, così incredibilmente orgogliosi di voi, e vi amiamo tutti dal profondo del nostro cuore”.

Michelle Obama agli Special Olympics 2015

Durante la cerimonia d’inizio degli Special Olympics World Games si sono esibiti numerosi artisti internazionali tra cui Stevie Wonder, Avril Lavigne, Cody Simpson e la voce della sigla della kermesse Siedah Garrett, ma hanno preso parola anche diversi volti noti del cinema e dello sport come gli attori Eva Longoria e Collin Farrell, il nuotatore olimpico Michael Phelps e il tuffatore Greg Louganis.

Avril Lavigne agli Special Olympics 2015

Lo stadio all’aperto in cui si è svolta la serata è l’unico ad aver ospitato due olimpiadi (1932 e 1984), due Super Bowl (il primo e il settimo) e una World Series nel 1959.

La torcia olimpica resterà accesa al Los Angeles Memorial Coliseum fino al 2 agosto.

Atleti italiani agli Special Olympics 2015