x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sotheby’s per Alice for Children

Sotheby’s per Alice for Children

25 idee per 25 borse di studio

Nessun capolavoro di arte moderna o contemporanea tra i lotti che andranno all’asta mercoledì 26 giugno presso la sede di Sotheby’s in via Giuseppe Broggi 19 a Milano.

La storica casa d’aste, attiva in Italia da più di 40 anni, ha sposato una nobile causa a favore di Alice for Children, associazione onlus che sostiene i bambini orfani e vulnerabili dai 3 ai 15 anni delle baraccopoli di Nairobi e delle zone più remote del Kenya.

Saranno 25 idee creative dell’agenzia pubblicitaria Now Available, mai ancora utilizzate in comunicazione, ad essere messe all’incanto per finanziare il progetto Alice Campus. Le donazioni raccolte si trasformeranno in 25 borse di studio che permetteranno a 25 bambini africani di proseguire gli studi e coltivare a loro volta nuove idee.

L’asta benefica “25 idee per 25 borse di studio” prenderà avvio a partire dalle ore 20.00 e avrà un banditore d’eccezione, Filippo Lotti amministratore delegato di Sotheby’s Italia.

“Il fund raising effettuato mettendo all’asta il meglio della propria creatività è un’idea veramente creativa – afferma Diego Masi, presidente di Alice for Children. – Un grande complimento quindi a Emanuele Nenna e all’agenzia Now Available. Lo posso affermare in qualità di presidente della Ong che ne sarà la beneficiaria e da ex presidente di Assocomunicazione, l’associazione che raggruppa le imprese del mondo della creatività. Veramente una bella idea, speriamo che venga molto, molto apprezzata”.

“Le buone idee meritano sempre una seconda chance – spiega Emanuele Nenna, CEO e socio fondatore dell’agenzia Now Availablee non è detto che un’idea scartata sia per forza da buttare. A volte semplicemente non è arrivata al momento giusto, non è stata raccontata bene, non è stata capita del tutto. Oppure ha semplicemente perso la sfida con un’idea più bella di lei”.

Sotheby’s e Now Available per Alice for Children

Argomenti