x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sotheby’s Milano, asta fotografica charity

Sotheby’s Milano, asta fotografica charity

Il 4 novembre 2014 a Milano
Domani presso la prestigiosa sede milanese di Sotheby’s si terrà l’XI edizione dell’asta “Scatti per bene” a favore dell’Associazione CAF.

Il ricavato sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.

Le opere, battute all’asta da Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, sono firmate da molti nomi noti del panorama fotografico italiano tra cui Marina Ballo Charmet, Aldo Ballo, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice, Claudio Sabatino, Oliviero e Rocco Toscani, Massimo Vitali. Infine dall’archivio Corbis due suggestivi scatti di Otto Bettmann.

Tra le novità di questa undicesima edizione, accanto alle opere fotografiche, in asta anche una grande opera pittorica di Chiara Capellini, realizzata durante una performance live per la casa di moda Seventy e donata all’Associazione. Un capo iconico del noto brand, viene reinterpretato dall’artista in chiave pop.

Johnny Deep Portrait di Maurizio Galimberti

Tutte le opere all’incanto saranno esposte martedì 4 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la sede di Sotheby’s in via Broggi 19 a Milano. L’asta si svolgerà a partire dalle ore 19.00.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, la sfida di quest’anno ci sembrava tutta in salita – ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato del CAF e ideatrice di questo fortunato evento – ma grazie alla straordinari a generosità e all’affetto di tanti amici fotografi, che credono nella concretezza dei nostri progetti e nella nostra capacità di utilizzare al meglio i fondi raccolti, siamo riusciti anche quest’anno ad allestire una bellissima esposizione con 80 opere di elevatissimo pregio”.

Il catalogo completo delle fotografie può essere consultato on-line sul sito dell’Associazione CAF Onlus www.caf-onlus.org.

Scatti per bene

Argomenti