x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sony Ericsson si rifà il look

Nuova brand identity basata su un concept semplice e colori vivaci

2 ottobre 2001: è la data di nascita della joint venture Sony Ericsson, che in questi anni si è posizionata tra i leader nell’innovazione della telefonia mobile. Per festeggiare il suo quinto compleanno l’azienda ha creato una nuova brand identity che si basa su un concept semplice e su una nuova linea di colori vibranti, differenziandosi dai toni del bianco, del grigio, del nero e del blu, utilizzati dalla maggior parte delle aziende operanti nel settore.

‘Nel corso degli ultimi cinque anni – afferma Dee Dutta, CVP e Head of Marketing di Sony Ericsson – il nostro marchio si è sedimentato nella sfera cognitiva dei consumatori. Ora è tempo che faccia breccia anche nei loro cuori. I telefoni cellulari diventeranno sempre più importanti nella nostra vita e per questo desideriamo che il nostro brand si differenzi dagli altri in termini di energia e passione’.

Proprio la persona e le sensazioni vissute grazie ai prodotti Sony Ericsson sono la centro del nuovo messaggio, che sarà protagonista della prossima campagna pubblicitaria, identica in tutti i paesi del mondo.

Tra i prodotti su cui punterà l’azienda per vincere le sue sfide c’è, disponibile in Italia da questo mese di ottobre, Z610i 3G, un cellulare a conchiglia dalla cover a specchio e il display interno Oled che lo rendono un indispensabile accessorio moda da portare sempre con sé.
W950i – un sogno per gli amanti della mobile music.
Altro prodotto di punta sarà il cellulare Walkman UMTS dal design ultra-slim di grande impatto W950i, dotato di una memoria di 4 GB, che gli consente di archiviare fino a 4000 brani, e di un touch screen che rende la navigazione tra la musica archiviata semplice e divertente. Connettività, e-mail a banda larga, web browsing ed eccellenti prestazioni, unite alla linea sottile e compatta, impreziosita da dettagli in Mystic Purple e da una rifinitura nei toni dell’arancione, rendono questo telefono un vero gioiello.

Per immagini incantevoli, il K800i è il primo cellulare a marchio Cyber-shot, brand che da anni si identifica nell’eccellenza della qualità delle immagini. La fotocamera integrata da 3.2 Megapixel con Autofocus, Flash Xenon e BestPic, una tecnologia esclusiva utilizzata solo da Sony Ericsson, permette di catturare e poter selezionare esattamente il momento desiderato. Le linee sono classiche, con un ampio schermo e una tastiera sensibile al tatto. Grazie a un pacchetto completo per l’entertainment, come il music player, giochi 3D e la radio FM con RDS, è possibile trascorrere più piacevolmente i tempi di attesa o i momenti di relax.

Tra le ultime novità per il mondo del lavoro lo smartphone P990i e l’M600i. Il primo offre tutti i vantaggi di un UMTS, come le videochiamate, i download multimediali su banda larga e la possibilità di navigare in Internet visualizzando pagine Html in orizzontale sul nuovo browser Opera 8. Consente ai businessmen di ridurre al minimo il numero di dispositivi e di documenti cartacei da portare con sé ed è sicuro, semplice e veloce nell’accesso alle e-mail e ad Internet. Offre anche la possibilità di scansionare i biglietti da visita attraverso la fotocamera, per poi archiviarli direttamente nella rubrica del telefono.

Sempre per il business è stato studiato l’M600i, sottile, compatto e fashion, che consente di gestire al meglio le e-mail grazie al sistema touch screen e al
riconoscimento della scrittura. Come il P990i, integra il sistema operativo Symbian OS 9.1 e UIQ 3 e offre numerose opportunità di personalizzazione oltre alla possibilità di acquistare altre applicazioni. Nuove applicazioni push-email, sincronizzazione remota e memoria espandibile garantiscono agli utenti una connettività e-mail in un cellulare UMTS da tenere sempre in tasca. Infatti, con uno spessore di soli 15 mm, M600i è il dispositivo business UMTS più sottile in commercio.

www.sonyericsson.com