x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Smartwatch, i migliori del 2015

Smartwatch, i migliori del 2015

Fitness 2.0
L’estate 2015 si avvicina e se avete intenzione di sottoporvi a intense sedute di fitness per arrivare in splendida forma alla temuta prova costume, ecco gli alleati di lusso per raggiungere questo obiettivo.

Gli smartwatch oltre a svolgere le classiche funzioni di orologio 2.0 sono degli ottimi personal trainer da polso.

Ecco il nostro vademecum per orientarsi tra i modelli di ultima generazione.

Lo smartwatch più atteso dell’anno è l’Apple Watch, in arrivo nei negozi dello stivale il prossimo 26 giugno, dopo il debutto in terra italiana durante un evento del Fuorisalone 2015 ospitato presso il prestigioso ristorante di lusso Carlo e Camilla in Segheria, gestito dello Chef stellato Carlo Cracco. Svelato in anteprima mondiale a settembre 2014, il “dispositivo Apple più personale di sempre” sarà disponibile in tre collezioni: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. I prezzi partono da 399 euro per arrivare ai 18mila euro del modello con cassa in oro rosa o giallo 18 carati. Con l’arrivo in autunno dell’aggiornamento di software watchOS 2, gli utenti potranno sfruttare nuove applicazioni: per esempio, Strava può monitorare con maggiore precisione il battito cardiaco mentre l’utente va in bici o corre, utilizzando i dati dell’accelerometro e del sensore del battito cardiaco.

Apple Watch

Buone notizie anche per le fashion-addicted fissate con la forma fisica e la tecnologia: è in arrivo lo smartwatch che Gucci ha realizzato in collaborazione con il musicista will.i.am. Presentato in occasione dell’edizione 2015 di Baselworld, il dispositivo funzionerà in modo totalmente autonomo, indipendentemente da uno smartphone. Le funzionalità comprendono: la possibilità di fare e ricevere telefonate, inviare e ricevere messaggi di testo e e-mail, musica, mappe, calendario, fitness e un sofisticato assistente personale attivato da comando vocale.

Nel corso dell’annuncio, Stéphane Linder, Presidente e CEO di Gucci Timepieces ha dichiarato: “Oggi, con questa innovativa collaborazione con i.am+ e will.i.am, Gucci Timepieces entra con decisione nel futuro della tecnologia indossabile che si apre davanti a noi, con l’obiettivo di lanciare, un vero accessorio moda che integra avanzate e complete funzionalità tecnologiche”.

will.i.am ha commentato, “i.am+ e Gucci Timepieces dettano il ritmo con la loro visione di un dispositivo indossabile senza vincoli. Creando un dispositivo al contempo chic e tecnologicamente avanzato, vogliamo definire questa categoria. Ho coniato il termine “fashionology”… una fusione dei mondi della moda e della tecnologia, ed è esattamente quel che rappresenta questa collaborazione con Gucci”.

will.i.am per Gucci

Gli sportivi puri possono invece puntare al Garmin vίvoactive, il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking

Sottile, comodo da indossare e dal design minimale e di tendenza, vίvoactive fornisce dati precisi sull’attività che si sta “praticando”, dando la possibilità all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ™, il nuovo smartwatch di casa Garmin potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.

Dalla linea minimale e raffinata, vίvoactive ha uno spessore di soli 8 millimetri e un peso piuma di circa 38 grammi, ed è dotato di schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Il nuovo gioiello di Garmin sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero. Ampia la gamma di colori di cinturini sostituibili previsti: grigio, rosso, blu, fucsia e viola, e per chi cerca un tocco glamour in più, perfetta la versione in pelle nei soli colori bianco e nero.

Garmin vίvoactive è in vendita a un prezzo di 249 euro e 299 euro nella versione bundle con fascia cardio inclusa.

Garmin vίvoactive

Argomenti