x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Singles Day 2015

Singles Day 2015

L’11 novembre è il giorno dell’e-commerce made in Cina

Tutti o quasi aspettano con ansia il Black Friday e il Cyber Monday, che permettono ogni anno di fare spese pazze a piccoli prezzi agli americani e non solo. Da qualche anno a questa parte però ha preso piede un altro appuntamento dedicato allo shopping online questa volta made in Cina: il Singles Day.

Ideato nel 2009 dal retailer e-commerce cinese Tmall.com negli anni, il più grande appuntamento per il commercio elettronico cinese ha registrato numeri da fenomeno globale tanto che domani, 11 novembre, il Singles Day 2015 coinvolgerà anche importanti department store statunitensi come Saks Fifth Avenue, Nordstrom, Bergdorf Goodman e Neiman Marcus.

I grandi mall made in USA hanno infatti stretto per l’occasione un accordo con il sito di shopping americano-cinese Dealmoon.com e a partire dalla mezzanotte di oggi, in occasione del Singles Day 2015, offriranno i propri prodotti a prezzi speciali.

Sono tantissimi i commercianti che negli anni hanno partecipato all’iniziativa con promozioni ad hoc e secondo il Gruppo Alibaba, nel 2015 il Singles Day coinvolgerà almeno 40mila commercianti e 30mila brand tra cui Burberry, Macy’s, Topshop, Uniqlo e Nike per un totale di oltre 6 milioni di prodotti in offerta speciale.

Insomma, il nuovo record per gli acquisti online è dietro l’angolo.