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Silvia Baldoni, influencer da 36k follower, svela il segreto del successo

Silvia Baldoni, influencer da 36k follower, svela il segreto del successo

Silvia Baldoni e Carmelo Celano sono come il gatto e la volpe. Silvia e Carmelo sono anche – e soprattutto – una giovane coppia marchigiana con un grande potenziale, espresso. Lei 24 anni, segretaria con “orari flessibili” in azienda, lui alla soglia dei trenta dipendente della Caritas con il pallino e il talento per la fotografia. Insieme scoprono il potenziale – questa volta per loro ancora inespresso – dei social media e, soprattutto, Instagram.

https://www.instagram.com/p/BvH0Y3HAzYf/

Oggi il profilo di Silvia Baldoni conta ben 36 mila follower e non sembra accennare ad una tendenza al ribasso: e pensare che, come racconta ad AnconaToday, fino ad un anno fa Silvia Baldoni non aveva nemmeno un profilo Instagram. Questa storia รจ una storia che parla di passione e di successo coordinati e amalgamati da una buona dose di coraggio e intraprendenza, oltre che team building. Silvia scopre Instagram grazie all’input che gli fornisce Carmelo, travel blogger amatoriale. Unitamente al blog di Carmelo, Silvia inizia a studiare l’impero creato da Chiara Ferragni e ne comprende il grandissimo valore imprenditoriale.

https://www.instagram.com/p/BsjCERegHn3/

Ma come usare Instagram per emergere un quella che sembra una fossa dei leoni? I social network sembrano essere un luogo ormai saturo di influencer ma Silvia non si lascia abbattere, lei ha un’idea di imprenditoria digitale che secondo lei puรฒ funzionare e non รจ solo a caccia di like. Inizia a studiare i segreti del web e piano piano costruisce il suo virtual business puntando su aziende e negozi del territorio, Ancona e dintorni.

https://www.instagram.com/p/Bsa94hrHFqS/

Oggi sono le stesse aziende che chiedono a Silvia uno spazio per pubblicizzare i propri prodotti e il successo non tarda a oltrepassare i confini marchigiani. Silvia racconta che, con l’aiuto di Carmelo che si occupa di tutta la parte fotografica, ciรฒ che rende il suo business diverso dagli altri รจ che per lei la professionalitร  arriva prima di tutto. Nessuna foto svestita, nessuna foto pretestuosa che cerchi l’appoggio dei like ma puro e semplice fashion marketing. Si reca nelle boutique che le chiedono una sponsorizzazione e indossa i capi richiesti, il tutto non in cambio di denaro ma in cambio di prodotti.

https://www.instagram.com/p/Bqr7TBxACdo/

In questo modo il business cresce, i prodotti da pubblicizzare non mancano et voilร , il potenziale Instagram, espresso. In pochissimo tempo i follower arrivano senza sforzi particolari, senza #followforfollow o fallaci tecniche di procacciamento di consensi. Silvia tiene all’idea di distinguersi dalla massa concezionale e punta prima di tutto sulla professionalitร .

https://www.instagram.com/p/BmWFoPBjuaK/

I compensi arriveranno quando le fondamenta saranno abbastanza solide da non crollare e a chiunque l’ha accusata di vagare senza meta in un etere infinitamente vasto Silvia risponde: professionalitร , serietร , coraggio e ambizione non possono che garantire il successo. Anche i piรน grandi maratoneti hanno iniziato poggiando a terra il primo piede.