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Scalo Milano, tra i 130 negozi Karl Lagerfeld ma anche Cassina e Kartell

Scalo Milano, tra i 130 negozi Karl Lagerfeld ma anche Cassina e Kartell

Giovedì è stato inaugurato a Milano, esattamente a Locate Triulzi, Scalo Milano, maxi centro commerciale con uno spazio dedicato all’arte

E che lo shopping natalizio abbia inizio!

Giovedì è stato inaugurato a Milano, esattamente a Locate Triulzi, Scalo Milano, un maxi centro commerciale realizzato nell’ex stabilimento Saiwa, che in questa prima fase ospita la bellezza di 130 negozi su 30.000 mq, e che ben presto raddoppierà portando a 300 i punti vendita su 60.00 mq.

Il nuovo City Style District sviluppato da Lonati Group e Promos, frutto di un investimento di oltre 200 milioni di euro, si presenta come il primo capace di aggregare eccellenze del made in Italy come moda, cibo, design e arte.

Il centro, segna anche l’esordio in Italia di un nuovo format commerciale: le persone, infatti, potranno acquistare prodotti d’occasione (ovvero scontati) e, allo stesso tempo e nello stesso negozio, le nuove proposte dei marchi suddivisi in quattro aree tematiche.

La prima è quella dedicata al mondo del fashion: per Sport & active ecco i più noti brand di abbigliamento sportivo, da Nike (che avrà all’interno del district il più ampio negozio europeo) a Converse (che inaugura così il suo primo monomarca italiano), passando per Adidas, Vans, Napapijri e Salewa.

Per il Jeans & casual troviamo brand come Calvin Klein, Ferrari, G-Star Raw, Guess, Levi’s, Timberland e Tommy Hilfiger. Nel Contemporary & affordable luxury spiccano invece i primi monomarca in Italia di Karl Lagerfeld e Twinset U&B (Underwear/Beachwear). Per Accessori, gioielli e calzature la scelta poi va da a.testoni a Baldinini, da Fratelli Rossetti a Swarovski, da Swatch a DoDo. E poi, l’area Cosmesi con beauty brand quali Douglas, L’Erbolario, Pupa e Terme di Sirmione.

La seconda è il food, con 15 unità tra caffè e ristoranti, (Antica Focacceria San Francesco, Doppio Malto – Fabbrica di Birra, La Piadineria, Lindt, Mc Donald’s, Nespresso, Panini Durini, Roadhouse Restaurant, Rossopomodoro, shi’S e Spontini Milano 1953),  la terza è il design con un vero e proprio distretto che racchiude il meglio dei brand di arredo e complementi per la casa.

Un luogo dove lasciarsi ispirare dall’estetica e dalla creatività, immersi nell’atmosfera di una trentina di store monomarca dei più esclusivi marchi di design: Alessi, B&B Italia, Bialetti, Calligaris, Cappellini, Cassina, Corsini Night Experience, Dada, Kartell, Kartell Lights, La Casa dei Sogni by Caleffi (Trussardi Home – Cavalli Home Linen – Carrara – Mirabello), Liv’In De’Longhi Store (De’Longhi – Kenwood – Braun – Ariete), Luxury Living (Fendi Casa – Trussardi Casa – Heritage Collection), Molteni&C, Natuzzi Italia, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta (Elam – Halifax, opening soon), Varenna e Vitra.

Infine, un’altra grande novità: vi è anche un’area dedicata al mondo dell’arte. Con due spazi espositivi permanenti, per mille metri quadri complessivi, che ospiteranno opere di artisti contemporanei, che si alterneranno ogni sei mesi e creeranno opere ad hoc per Scalo Milano, contribuendo a fornire un’inedita allure culturale e di intrattenimento. Per l’opening, sono esposte le opere Greetings di Alice Ronchi e La Vie Aquatique di Santo Tolone.
A completare il quadro, Il Lavoro è sacro, opera di Settimio Benedusi, che racconta, attraverso gli scatti del fotografo, le diverse fasi di progettazione dello shopping district, fino alla realizzazione degli spazi.Senza dimenticare i graffiti dello Street Art District, la striscia a ridosso dell’ingresso, a firma di Mr. Wany.

Tante le iniziative ad hoc pensate per l’esclusivo opening: Delsey, per esempio, omaggerà i primi 70 clienti che si recheranno nel suo nuovo store con un beauty case in edizione limitata, realizzato in occasione dei 70 anni del brand, ricorrenza che cade quest’anno.

Dopo Il Centro di Arese, si tratta del secondo importante centro commerciale inaugurato quest’anno nell’hinterland milanese.