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Salvatore Ferragamo, bilancio primo semestre 2015

Salvatore Ferragamo, bilancio primo semestre 2015

Crescono i ricavi del 10%
Salvatore Ferragamo continua a crescere nel 2015.

Al 30 giugno2015, il Gruppo fiorentino ha realizzato ricavi pari a 722 milioni di euro, in incremento del 10% a tassi di cambio correnti, rispetto ai 659 milioni di euro registrati nei primi 6 mesi dell’esercizio 2014.

L’area Asia Pacifico si conferma il primo mercato in termini di ricavi per il Gruppo, in crescita del 7% nel primo semestre 2015, grazie anche al contributo dei negozi diretti in Cina che hanno registrato un accelerazione nel secondo trimestre (+17%).

L’area Europa ha registrato, nel corso dei primi sei mesi del 2015, un incremento dei ricavi del 8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un accelerazione nel secondo trimestre (+13%).

Al 30 giugno 2015, il canale distributivo Retail del Gruppo poteva contare su 380 punti vendita diretti (DOS) e ha registrato ricavi consolidati in aumento di oltre l’11%.

Tra le categorie di prodotto, in particolare si segnala il costante aumento delle borse ed accessori in pelle, che hanno riportato, nei primi sei mesi del 2015, un incremento dei ricavi del 16%, mentre l’andamento dei profumi (-5%) è stato penalizzato, oltre che dalla difficile situazione nell’Europa dell’Est, anche da un calendario di consegne differente rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ma veniamo ai dati più interessanti.
L’utile netto del periodo ammonta a 90 milioni di euro, segnando un incremento del 10%. L’utile netto del Gruppo risulta pertanto di 88 milioni di euro rispetto ai 78 milioni dell’esercizio 2014, segnando un incremento del 13%.