x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone di Genova 2014, i numeri di chiusura

Salone di Genova 2014, i numeri di chiusura

109.200 visitatori in fiera
L’edizione numero 54 del Salone di Genova ha chiuso i battenti ieri.

La kermesse ligure ha attirato nella città della Lanterna 760 espositori e 109.200 visitatori che nei 6 giorni di salone hanno potuto visionare da vicino le 1.000 barche in esposizione, tra cui 100 novità assolute.

Avvistati in fiera anche due personalità politiche di spicco come Luca Cordero di Montezemolo e il Ministro degli interni Angelino Alfano, grande appassionato di nautica.

Stando ai dati raccolti dall’Osservatorio Nautico Nazionale, la maggioranza del totale degli operatori (53,8%) si è dichiarata più soddisfatta della qualità dei contatti avuti con i clienti rispetto all’edizione precedente.

Anton Francesco Albertoni, Presidente de I Saloni Nautici SpA, ha dichiato: “per questa prima edizione curata interamente dalla nuova società c’eravamo posti l’obiettivo di superare i 100.000 visitatori e ci siamo riusciti. Praticheremo la formula vincente dei sei giorni dal mercoledì al lunedì anche il prossimo anno. La spinta verso la qualità di questa edizione è stata apprezzata dal pubblico e dagli espositori e deve crescere mettendo tutte le eccellenze a sistema, con la barca al centro dell’interesse. Voglio ringraziare tutta la squadra de I Saloni Nautici che ha saputo innovare rispetto al passato creando con impegno e competenza un Salone efficiente e competitivo”.

Anton Francesco Albertoni

Tra gli altri punti di forza del Salone va segnalato il grande successo del fuorisalone GenovaInBlu, che si è confermato anche quest’anno una formula vincente. “GenovaInBlu è stato un evento molto partecipato e apprezzato anche dai cittadini genovesi che, in parte, hanno contribuito alla sua organizzazione – ha dichiarato Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova. – E’ stato un momento in cui i visitatori del Nautico hanno potuto apprezzare e conoscere la città grazie agli eventi di moda, all’Acquario, al design e all’apertura delle Gallerie di via XII Ottobre. Devo dire che il connubio Città, Salone e GenovaInBlu ha ben funzionato, dando valore a tutti”.

L’appuntamento con la 55esima edizione è fissato dal 30 settembre al 5 ottobre 2015.

Luca Cordero di Montezemolo al Salone di Genova 2014