x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salon du Chocolat 2008

Salon du Chocolat 2008

A Parigi dal 29 ottobre al 2 novembre
Per soddisfare il palato di tutti, parigini e non, la capitale francese si prepara a ospitare il Salon du Chocolat 2008, un vero e proprio paradiso per i golosi di ogni età.

A fare da cornice a questo imperdibile appuntamento, dal 29 ottobre al 2 novembre, sarà l’Expo di Parigi, Porte de Versailles. Cinque giorni di festa per celebrare il cioccolato in tutte le sue forme, dalla classica barretta agli abiti di haute couture.
 
A caratterizzare questa 14° edizione sarà proprio il numero 14, molto caro ai francesi per svariati motivi: da Luigi XIV, sovrano conosciuto anche per la sua golosità, al 14 luglio data della festa nazionale, fino al 14 febbraio, festa degli innamorati in tutto il mondo.

E allora ecco che il Salon du Chocolat si svolgerà su uno spazio di 14.000 metri quadrati e ospiterà 140 maestri cioccolatieri provenienti da tutto il mondo.

Tanti saranno gli eventi correlati a questa manifestazione. Il programma, infatti, è più ricco e variegato che mai e accompagnerà i visitatori a ricostruire la storia del cioccolato, le sue origini e il suo sviluppo, e a capire meglio la sua lavorazione.
Accanto agli spazi dove saranno esposte le ultime novità nel settore, sarà possibile trovare prodotti di bellezza, assistere a una sfilata che avrà come protagonisti abiti ed accessori di cioccolato creati dai più importanti maestri cioccolatieri, visitare una mostra di dipinti, accostarsi a una parete decorata con bombolette spray di cioccolato e molto altro ancora.

Parigi non sarà che la prima tappa di questo appuntamento. Infatti, nei prossimi mesi, ci saranno saloni del cioccolato anche a Mosca, Tokio, Pechino e New York.