x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saldi invernali 2016, dove si compra meglio

Saldi invernali 2016, dove si compra meglio

Le capitali europee dello shopping secondo TripAdvisor

Roma è la città del momento non solo per il Giubileo inaugurato da Papa Francesco lo scorso 8 dicembre.

La Città Eterna è la seconda città del Vecchio Continente dove si compra meglio. A decretarlo è TripAdvisor, il rinomato portale di recensione di viaggio, che ha stilato la classifica delle migliori capitali europee dello shopping.

Quale occasione migliore dei saldi invernali 2016 per programmare una visita alla Capitale, dove ha da poco aperto i battenti la prima boutique romana di Maison Margiela, nella stessa via in cui si trova la Fontana del Babuino, tornata al suo antico splendore grazie al restauro griffato Brioni e costato 25mila euro.

La top 10 è dominata però da Parigi mentre sul terzo gradino del podio sale Londra, nota per i suoi vivaci mercati e per il suo fascino stravagante.

“Dai negozietti tipici alle boutique di lusso, le capitali europee son il luogo perfetto per un po’ di… shopping terapia – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. – Per far sì che un viaggio all’insegna dello shopping non debba necessariamente costare una fortuna, i viaggiatori che vogliono far fruttare al massimo il budget destinato agli acquisti possono risparmiare fino al 30% prenotando l’hotel su TripAdvisor e tenendo così qualcosa in più da spendere nei negozi”.

Top 10 capitali europee per lo shopping:
1. Parigi, Francia
2. Roma, Italia
3. Londra, Regno Unito
4. Madrid, Spagna
5. Lisbona, Portogallo
6. Praga, Repubblica Ceca
7. Amsterdam, Paesi Bassi
8. Berlino, Germania
9. Mosca, Russia
10. Atene, Grecia

Argomenti