x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saint Laurent e Hedi Slimane è divorzio?

Saint Laurent e Hedi Slimane è divorzio?

Intanto l’uomo lascia la Parigi Fashion Week per Los Angeles

Un’altra maison del lusso francese potrebbe rimanere presto senza direttore creativo.
Dopo Dior e Lanvin, anche Saint Laurent potrebbe essere in procinto di dire addio al suo stilista: Hedi Slimane.

A dare l’annuncio è stato WWD, poco dopo la diramazione di una comunicazione ufficiale in cui la griffe francese ha annunciato di aver scelto di lasciare la Parigi Fashion Week per presentare la collezione moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 a Los Angeles, città nella quale vive lo stilista.

Sempre nel comunicato di Saint Laurent si legge che durante la sfilata, in programma il 10 febbraio all’Hollywood Palladium, sala per concerti situata sul Sunset Boulevard, sarà svelata anche una parte della collezione moda donna inverno 2016. Rimane comunque per ora confermata la sfilata della moda donna di Saint Laurent a Parigi il prossimo 7 marzo in occasione di Mode à Paris.

“Saint Laurent at the Palladium è un omaggio alla scena musicale emergente di Los Angeles” si legge nel comunicato, da notare infatti la scelta della data della sfilata, 10 febbraio, pochi giorni prima la cerimonia dei Grammy Awards, i premi musicali degli Stati Uniti, in programma il 15 febbraio.

Nessun accenno al cambio di direttore creativo ma, a fomentare le voci che vorrebbero al capolinea la collaborazione tra Slimade e Saint Laurent sono fonti anonime vicino alla maison che hanno dichiarato a WWD che finora il creativo francese di 47 anni e la firma transalpina non hanno raggiunto un accordo sul rinnovo del suo contratto.

E se non ci sono né conferme né smentite da parte dei diretti interessati girano già le voci sul più papabile sostituto.
Al posto di Hedi Slimane alla direzione creativa di Saint Laurent potrebbe arrivare infatti Anthony Vaccarello, per ora alla guida di Versus Versace.

Non ci resta che aspettare.

Saint Laurent sfila a Los Angeles