x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rubens, mostra gratis a Milano

Rubens, mostra gratis a Milano

Palazzo Marino ospita l’Adorazione dei pastori
La Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano accoglie nel periodo natalizio un capolavoro del Rubens: la maestosa Adorazione dei pastori.

Dopo aver ospitato l’anno scorso la Madonna col Bambino e San Giovannino, meglio conosciuta come Madonna Esterházy, di Raffaello, la prestigiosa sede comunale meneghina mette sotto i riflettori una grande pala d’altare, riscoperta come opera del pittore fiammingo nel 1927 dal grande storico dell’arte Roberto Longhi.

Dal 3 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 è possibile visitare gratuitamente la tela seicentesca che anticipa il Barocco, proveniente dalla Pinacoteca Civica della città marchigiana di Fermo.

Quest’anno come non mai il regalo che il Comune di Milano fa a cittadini e turisti rispecchia il tema delle festività natalizie: il soggetto immortalato sul dipinto dal maestro è proprio il momento in cui i pastori raggiungono la capanna della natività.

I visitatori saranno ammessi in mostra in gruppi e accolti da storici dell’arte, coordinati da Civita, che faranno da ciceroni nel percorso espositivo.

Adorazione dei pastori di Rubens Foto: Daniele Maiani

Ecco gli orari di visita:
Lun-Mer: 09:30-20:00 (ultimo ingresso alle ore 19.30)
Gio: 09:30-22:30 (ultimo ingresso alle ore 22.00)
Ven-Dom: 09:30-20:00 (ultimo ingresso alle ore 19.30)

Argomenti