x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roma, la mostra “Sogni di vetro” di Fiam per Arquata del Tronto

Roma, la mostra “Sogni di vetro” di Fiam per Arquata del Tronto

Mostre Roma: apre “Sogni di vetro – Quarant’anni di Fiam Italia” in favore di Arquata del TrontoTra le mostre allestite a Roma in questo inverno 2016 non mancano quelle dedicate ad design: vi segnaliamo quindi “Sogni di vetro – Quarant’anni di Fiam Italia”, un’esposizione curata dalla rivista Cieloterradesign e nata da un’idea di Fattorini.

“Sogni di vetro – Quarant’anni di Fiam Italia”, allestita nei locali dello storico showroom Fattorini in Via Arenula, aprirà il 3 dicembre e si protrarrà per tutta la durata delle festività natalizie. Dalla poltrona Ghost disegnata nel 1987 da Cini Boeri ed esposta al MoMA di New York sino allo specchio Mirage firmato da Daniel Libeskind, passando per lo specchio Caadre creato da Philippe Starck, i visitatori avranno modo di immergersi in un suggestivo viaggio nel design italiano.

La mostra “Sogni di vetro – Quarant’anni di Fiam Italia” darà quindi al pubblico la possibilità di ammirare alcuni tra i complementi d’arredo e mobili disegnati dai grandi design internazionali per Fiam Italia, storica azienda fondata nel 1973 da Vittorio Livi e conosciuta in tutto il mondo per la particolare tecnica della curvatura del vetro. Tutti coloro che acquisteranno i vassoi in edizione limitata firmati Fiam Italia, inoltre, daranno il loro contributo nel finanziare l’allestimento di uno spazio multimediale didattico e ricreativo presso la scuola Angelo Ruffini di Arquata del Tronto.