x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roma Contemporary 2012

Roma Contemporary 2012

Dal 25 al 27 maggio al MACRO Testaccio

Roma si prepara a vivere tre giorni all’insegna dell’arte contemporanea internazionale.

Dal 25 al 27 maggio 2012, la quinta edizione della fiera Roma Contemporary porta nella città eterna 66 gallerie allestite nei due padiglioni del MACRO Testaccio e nella Pelanda, per un totale di 8mila metri quadri in cui perdersi nella creatività.

Come di consueto i visitatori saranno guidati lungo un iter espositivo volto a mettere in luce le ultime tendenze legate alla scena artistica mondiale.

Il 2012 riserva anche importanti novità. In primis la denominazione più stringata Roma Contemporary (in luogo di ROMA – The Road to Contemporary Art ) e il progetto dell’immagine coordinata, a cura del giovane duo grafico svizzero Larissa Kasper & Rosario Florio.

Fulcro degli appuntamenti è il programma a cura della rivista Kaleidoscope che comprende dibattiti, incontri, interviste, performance e vede coinvolti artisti, curatori, collezionisti, direttori di museo. Non mancheranno performance musicali serali che avranno luogo nell’Arena e un bookshop dedicato ai libri d’artista.

Come di consueto le attività della fiera coinvolgeranno istituzioni, musei, fondazioni private, associazioni e giovani operatori culturali romani, e non solo, per rendere quanto più ampio possibile il dibattito e il confronto fra il vivace sistema artistico cittadino e il panorama internazionale.

MACRO

Vi segnaliamo anche i 3 premi legati alla fiera.

Il Premio MACROAMICI con cui l’Associazione MACROAMICI seleziona e premia con l’acquisto una o più opere di artisti presentati dalle gallerie espositrici che andranno ad arricchire la collezione permanente del MACRO.
Il Premio Fondazione Ettore Fico assegnato ad un giovane artista presente in fiera che si sia particolarmente distinto nella ricerca e nell’utilizzo di nuovi mezzi espressivi.
Il Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti che consiste nell’acquisizione di un’opera di un giovane artista emergente rappresentato da una galleria presente nella sezione Startup.

L’orario di apertura concentrato nelle ore pomeridiane e serali di Roma Contemporary 2012 regala un’atmosfera ancora più suggestiva alle 3 giornate romane.

MACRO Testaccio Piazza Orazio Giustiniani, 4 Roma
Orari – 25, 26 maggio 2012 Ore 16.00 – 23.00; 27 maggio 2012 Ore 12.00 – 23.00
Info – +39 06 69380709 [email protected] www.romacontemporary.it

Argomenti