x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rolex a Baselworld

Rolex a Baselworld

Nuovi modelli e classici aggiornatiRolex presenta a Baselworld 2012 ben nove Oyster Perpeual, tra nuovi modelli e versioni aggiornate di classici della maison svizzera, il cui marchio è sinonimo di orologio di lusso.

Tra le novità si fa certamente notare il nuovo Sky-Dweller, primo modello della casa a mostrare insieme sul quadrante doppio fuso orario e calendario annuale.

Mentre le lancette centrali mostrano l’ora locale, un disco girevole si occupa di mostrare il secondo fuso orario.

Singolare invece la soluzione adottata per il calendario. Mentre la classica finestra a ora 3 mostra il giorno del mese, questi ultimi sono indicati da dodici finestrelle collocate in corrispondenza delle ore.

Lo Sky-Dweller è disponibile in tre versioni, oro giallo, bianco e Everose da 18 carati, ed è animato dal nuovo calibro 9001, un movimento a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual. Al suo interno sono presenti ben 14 brevetti, 5 dei quali del tutto nuovi.

Altro elemento di spicco dello stand Rolex a Basilea è la versione 2012 di un classico senza tempo, un’icona assoluta tra i subacquei.

Rolex Submariner

Si tratta del nuovo Submariner, che in forza della proprio stile intramontabile non ha subito nessuna sensibile variazione estetica, ma è stato aggiornato in alcuni elementi per renderlo ancor più affidabile.

Come dicevamo il design della cassa è stato solo lievemente rivisto, mentre le novità riguardano principalmente bracciale e movimento.

Il primo presenta ora la funzionalità Glidelock, un ingegnoso sistema che permette di regolare con facilità e precisione la lunghezza del bracciale, tra l’altro senza la necessità di attrezzo particolari.

Il nuovo meccanismo invece, interamente costruito da Rolex impiegando esclusive leghe insensibili ai campi magnetici, è il 3130 a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual e certificato ufficiale del COSC.