x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roberto Bolle e American Ballet in tour

Roberto Bolle e American Ballet in tour

Si parte il 19 luglio da Trieste

Dopo anni di assenza dai palcoscenici italiani, il prestigioso American Ballet di New York torna ad esibirsi nel nostro Paese con un ambasciatore d’eccezione.

Roberto Bolle e alcuni dei danzatori più brillanti della celebre compagnia di balletto americana, saranno i protagonisti del tour ”Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre”, che a luglio animerà alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola.

L’ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet di New York, insignito lo scorso anno del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, interpreterà una selezione di brani scelti da lui stesso tra estratti di balletti e coreografi molto rappresentativi del repertorio dell’ABT.

Tra i grandi talenti che saliranno sul palco con lui, ecco la ballerina simbolo della compagnia, Julie Kent, e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell’attuale panorama mondiale.

Queste le cinque date dell’imperdibile show: 19 luglio a Trieste (Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Politeama Rossetti), 21 e 22 luglio a Roma (Terme di Caracalla), 24 luglio a Genova (Teatro Carlo Felice) e 26 luglio a Taormina (Teatro Antico).

Roberto Bolle e Julie Kent