x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Robert Downey Jr, 50 milioni per The Avengers

Robert Downey Jr, 50 milioni per The Avengers

Contratto record

E’ ufficiale: Hollywood non risente della crisi.

Robert Downey Jr, in questi giorni impegnato nel tour promozionale di “Iron Man 3” al fianco della bellissima Gwyneth Paltrow, ha rivelato in un’intervista a GQ il suo esorbitante cachet.

L’attore 48enne ha ammesso alla rivista di essere stato pagato la bellezza di 50 milioni di dollari per interpretare Iron Man in “The Avengers”, pellicola distribuita dalla Walt Disney Pictures, basata proprio sui supereroi dei fumetti Marvel.

Alla domanda sul suo contratto da record, Robert ha dichiarato con nonchalance: “Già. Non è pazzesco?!”.

Contando che il film ha sbancato i botteghini guadagnando 1,5 miliardi dollari in tutto il mondo, assicurandosi il titolo di terzo film di maggior incasso di tutti i tempi, il suo stipendio è quantomeno giustificato.

Sempre nell’intervista, l’attore ha affermato di essere pronto a ricevere il suo primo Oscar e che è convinto sia “solo una questione di tempo”, perché lui è uno dei “migliori della sua generazione”.

Nonostante l’ironica spavalderia, Robert Downey Jr ha sottolineato di non essere ossessionato da riconoscimenti e statuette, ma di dare più importanza ai ruoli e al riscontro del pubblico, come nel caso dell’amatissimo Tony Stark di Iron Man.

Visto l’ingaggio da capogiro, si potrebbe pensare che Downey vestirà i panni dell’eccentrico Uomo di ferro ancora per molto tempo, ma in realtà ha rivelato che pensa di seguire un nuovo percorso artistico alla soglia dei 50.

Ancora due anni da supereroe.

Robert Downey Jr alias Iron Man