x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rihanna sceglie Givenchy per il tour

Rihanna sceglie Givenchy per il tour

Tourneè griffata

Givenchy rafforza il suo legame con la musica.

Dopo le diverse collaborazioni con star internazionali di primo piano, come Jay-Z e Kanye West per il loro “Watch the Throne Tour”, Jovanotti per il video “La notte dei desideri” e Madonna per la sua esibizione al Super Bowl 2012, la maison francese vestirà una delle cantanti più cool del momento.

Riccardo Tisci ha disegnato per Rihanna i costumi per il “Diamonds World Tour”, partito a Buffalo l’8 marzo e purtroppo già in stand by per una fastidiosa laringite che ha colpito la sexy 25enne.

”Rihanna rappresenta ciò che vuol dire sorprendente e giovane al giorno d’oggi. E’ punk e talentuosa. E’ un concentrato di intelligenza, energia e bellezza pura. Rihanna e’ quello che ogni ragazza ispira ad avere. E’ il volto della sua generazione”, ha detto Tisci, direttore creativo del marchio, in merito alla cantante delle Barbados.

Rihanna apre il suo concerto con una lunga cappa nera in crepe di seta con ruche alla base, un colletto con ricami 3D ispirata dai modelli senza tempo in organza della maison e stivali stringati in nappa effetto collant: sotto la mantella haute couture, ecco un abito a tre pezzi stampato e ricamato.

Rihanna sceglie Givenchy per il tour

Per questo primo atto, Riccardo Tisci ha disegnato anche un parka maschile oversize stampato e ricamato a mano con motivi che rappresentano la potente e sensuale forza iconografica della collezione uomo Givenchy autunno inverno 2013-2014.

Sotto il parka, Rihanna sfoggia un reggiseno in nappa bianca e nera con stelle dorate ricamate e chiusure dorate; lo spirito bondage del reggiseno multi-cinghie è alleggerito da un paio di mini shorts in raso di seta con stampa abbinata.

L’outifit è completato da una collana con ciondolo a dente di squalo in metallo dorato con una placchetta militare incisa nel retro (nella quale si legge la parola “RIRI”), occhiali da sole haute couture con montatura in metallo dorato e orecchini con borchie in cristallo.

Le stampe intense e le linee maschili spigolose degli abiti rappresentano il simbolo del potere femminile e dell’eleganza urbana dell’haute couture per una delle icone musicali più chiacchierate del nostro tempo.

Rihanna in GHCbRT per il tour