x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Renzo Rosso investe ancora nel cibo bio

Renzo Rosso investe ancora nel cibo bio

Nuove Diesel Farm all’orizzonte

Renzo Rosso oltre ad avere a cuore il patrimonio artistico del Belpaese, come dimostra il finanziamento dei lavori di restauro del Ponte di Rialto, è sensibile anche al tema portante di Expo Milano 2015: il cibo.

Il patron di Diesel, figlio di contadini e appassionato lui stesso di terra e coltivazioni di qualità, ha dichiarato di essere pronto a fare nuovi investimenti nel campo dei prodotti biologici perché fermamente convinto che “un’alimentazione di qualità sia il vero lusso di oggi”.

A gennaio 2014 l’imprenditore veneto è entrato in affari con EcorNaturaSì, azienda leader nel mercato biologico specializzato, assieme alla sua società di investimenti, Red Circle Investments.

EcorNaturaSì opera dal 1987 attraverso i marchi NaturaSì (113 punti vendita in tutta Italia, parte in proprietà, parte in franchising) e Cuorebio (a cui aderiscono circa 300 punti vendita) e nel tempo ha costruito una rete di punti vendita specializzati.

“Sono aperto a nuovi investimenti in belle proprietà da convertire a bio, ho già convertito in questo senso anche la mia fattoria” ha confidato Rosso che a breve diventerà nonno e papà per la settima volta.

Prodotti Diesel Farm

Acquistata nel 1994, la Diesel Farm è una tenuta di oltre 100 ettari che si estende su sette colline di Marostica (Vicenza). Si tratta di una vera e propria fattoria – con tanto di animali, pascoli, olivi, piante da frutto, l’orto, i vigneti e una vasta area a bosco – che produce vino e olio su una superficie di circa 6 ettari di vigneto specializzato.

A testimonianza del buon momento per il comparto bio arrivano anche i conti di NaturaSì, decisamente positivi. Il bilancio consolidato del 2014 si è chiuso con un fatturato di 275,8 milioni di euro e un utile netto di 6,7 milioni. E, per il 2015, l’obiettivo è di crescere più che a doppia cifra, superando i 300 milioni di euro.

Diesel Farm

Argomenti