x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Renault si dà al lusso

Renault si dà al lusso

Con un  nuovo marchioLa conferma è arrivata direttamente da Carlos Tavares, Ceo di Renault: la grande casa transalpina di automobili sta seriamente pensando di lanciarsi nel mercato di alta gamma.

Per farlo sarebbe pronta a lanciare un nuovo brand completamente dedicato alle auto di lusso, seguendo l’esempio di quanto fatto da Nissan con Infiniti.

Il nome scelto per il nuovo marchio sarebbe Initiale Paris, già in passato utilizzato per una concept car, sotto il quale verrebbero venduti in un primo momento modelli Renault dotati di nuovi ed esclusivi equipaggiamenti.

In seguito Initiale Paris dovrebbe diventare un vero e proprio brand a se stante, sviluppando modelli esclusivi.

Lo stesso Tavares ha anche citato come possibile modello di base per il progetto quanto fatto da Citroën con la propria linea DS, sottolineando che quella che passa da Initiale Paris è da considerarsi una strategia di medio-lungo termine.

La mossa di Renault può essere inoltre inquadrata nell’ottica di un progressivo alleggerimento della dipendenza dell’azienda dal mercato europeo dell’auto, che sta attualmente vivendo un momento di grande criticità.