x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Prossimo Expo a Dubai nel 2020

Prossimo Expo a Dubai nel 2020

Milano passa il testimone
Mancano 3 giorni alla chiusura di Expo Milano 2015 ma già si guarda al futuro.

In attesa di conoscere il destino del sito espositivo di Rho e il programma della cerimonia conclusiva, sale la curiosità sulla prossima Esposizione Universale.

Nel 2020 la kermesse si terrà nel più famoso dei 7 emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti, uno dei padiglioni più visitati e con le code più lunghe di Expo 2015. Questa particolarissima costruzione a dune che sorge all’ombra dell’Albero della Vita, la notte del 31 ottobre sarà smantellata e trasportata a Masdar, una delle smart city più avveniristiche al mondo.

Al Wasl Plaza, cuore di Expo 2020

Fra 5 anni sarà Dubai a ricevere il testimone dalla metropoli meneghina. Al tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” seguirà “Collegare le Menti. Creare il Futuro” mentre il cibo  passerà la palla a 3 filoni: sostenibilità, opportunità e mobilità.

Dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 sono attesi al Dubai Trade Center 25 milioni di visitatori, 5 in più rispetto alla fiera milanese.

Ecco le parole di Reem Al Hashimy, Ministro di Stato e CEO Dubai 2020, in visita a Expo Milano in occasione del National Day degli Emirati Arabi: “Di questa Esposizione Universale rimarrà un lascito concreto attraverso la Carta di Milano, che rappresenta un impegno per incoraggiare una sostenibilità reale e globale. Nel nostro Padiglione mostriamo l’orgoglio del passato e il lavoro presente per costruire una vita migliore e di pace. Nel desiderio di connessione con il mondo, abbiamo iniziato da due anni il lavoro in vista di Expo 2020, con voglia, creatività e originalità. Vi aspettiamo il 20 ottobre 2020 a Dubai”.

National Day degli Emirati Arabi a Expo 2015

Argomenti