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Ppr diventa Kering

Ppr diventa Kering

Cambio di nome per il colosso del lusso

Dal 18 giugno, Ppr avrà un altro nome.

Il colosso del lusso francese ha annunciato che cambierà il suo nome in “Kering” per marcare la trasformazione da gruppo al dettaglio ad uno nel settore luxury e dei prodotti sportivi.

Pinault Printemps Redoutem, infatti, nel 2006 ha venduto i magazzini Printemps e nel 2012-2013 ha iniziato la cessione del catalogo di moda La Redoute, quindi il nome non ha più ragion d’essere.

L’amministratore delegato François-Henri Pinault ha specificato che Ppr “si dota di un nuovo nome per rispecchiare meglio la sua nuova identità” visto che il gruppo ha messo in atto “un approfondito lavoro di trasformazione e nei prossimi mesi abbandonerà completamente il settore della distribuzione”.

Sotto la guida del figlio del fondatore, François Pinault, Ppr ha diversificato nel lusso e nello sportswear con marchi di primo piano come Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Christopher Kane, Stella McCartney, Sergio Rossi, Boucheron, Girard-Perregaux, Jeanrichard, Qeelin, Puma, Volcom, Cobra, Electric e Tretorn.

“Cambiare identità è la conclusione logica e necessaria della nostra trasformazione. Oltre a un semplice cambiamento di perimetro e di attività, questo nome rispecchia la nuova missione del Gruppo” ha dichiarato François-Henri Pinault.

Il termine “Kering” è inteso prima di tutto come “caring” in inglese, ovvero prendersi cura, riferendosi al modo in cui il gruppo si pone nei confronti dei suoi brand e dei clienti.

La fine in –ing, poi, esprime il dinamismo e la dimensione internazionale del gruppo, mentre Ker, rimanda alla lingua bretone che significa casa e luogo di vita.

Il cambio coinvolge anche il logo, che diventa una civetta stilizzata, simbolo di saggezza e protezione con una faccia a forma di cuore che significa empatia.

Kering avrà anche un nuovo motto: “empowering imagination” (potere all’immaginazione), che incoraggia la fantasia e il lato creativo.