x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Uomo 83

Dall’8 all’11 gennaio 2013
Come vi abbiamo anticipato, il calendario della moda maschile di gennaio 2013 vede sovrapporsi per due giorni le sfilate della London Collections: Men, in scena dal 6 al 9 gennaio, e quelle di Pitti Uomo 83, in programma dall’8 all’11 gennaio.

I nostri occhi saranno puntati sulle collezioni autunno inverno 2013-2014 che verranno presentate alla kermesse fiorentina.

Saranno 1062 i marchi alla Fortezza da Basso, e 70 le collezioni protagoniste a Pitti W n.11, il salone-evento di Pitti Immagine allestito negli spazi della Dogana e dedicato ai progetti speciali di moda donna.

Vi segnaliamo che ospite speciale di Pitti Uomo 83 sarà la maison Kenzo: Carol Lim e Humberto Leon nel pomeriggio del 10 gennaio presenteranno in anteprima la collezione uomo, nella suggestiva cornice del Mercato Centrale di San Lorenzo.

Maison Kitsuné, eclettico brand nippo-francese dietro il quale ci sono Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, sarà invece il Guest Designer di Pitti W: il marchio parigino il pomeriggio del 10 gennaio a Palazzo Capponi realizzerà un evento speciale dedicato alla prima presentazione ufficiale della collezione donna.

Ermanno Scervino sarà il Pitti Special Event di questa edizione: la sera del 9 gennaio, la Maison fiorentina presenterà, in una location unica al mondo – il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio – la nuova collezione uomo e la pre-collezione donna nel corso di una esclusiva sfilata-evento.

Il Padiglione Centrale è come sempre il cuore dell’identità del salone, all’insegna della continua evoluzione del menswear e di contaminazioni design. All’interno degli spazi curati da Patricia Urquiola, il percorso si sviluppa al Piano Inferiore con collezioni – come Brunello Cucinelli, Car Shoe, Church’s, Felisi, Isaia, Lardini – che esprimono una raffinata ricerca sartoriale, riletta in chiave contemporary classic. Al Piano Attico, con importanti esponenti del nuovo classico – come Altea, Kiton, Herno, Sealup – con texture e lavorazioni esclusive. E poi al Piano Terra attraverso le collezioni di brand come Allegri, Bruno Magli, Fratelli Rossetti, Cesare Paciotti, Piombo, in un dialogo aperto e trasversale con gli altri mondi di Pitti Uomo.

Carol Lim e Humberto Leon