x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Bimbo 82

Pitti Bimbo 82

A Firenze dal 21 al 23 gennaio
Dopo aver ospitato Pitti Uomo 89, e mentre sono in corso a Parigi le sfilate della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017, Firenze si appresta ad ospitare un altro evento all’insegna del fashion, questa volta per i più piccoli.

Da oggi 21 gennaio a venerdì 23 gennaio 2016, la Fortezza da Basso ospiterà infatti Pitti Bimbo 82, la kermesse dedicata alla moda bimbo per l’inverno 2016.

Alla vigilia della manifestazione fiorentina, grande è l’entusiasmo degli organizzatori. Il più importante appuntamento di moda per bambini e teenager a livello mondiale conferma il suo ruolo di primo piano grazie alla partecipazione di quasi 450 brand, di cui 216 provenienti dall’estero che attireranno a Firenze oltre 6.700 compratori per un totale di quasi 10.000 visitatori.

Come successo per l’Uomo, anche Pitti Bimbo conferma la sua nuova anima votata al lifestyle.
Accanto ai player più importanti del kidswear infatti Pitti Bimbo 82 darà voce a nuovi progetti legati alla moda bimbo in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento.

In un percorso sempre nuovo, si passerà dalle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli.

E accanto agli stand dei brand all’interno della Fortezza da Passo, grande è l’attenzione che Pitti Bimbo 82 riserverà alle sfilate in calendario. In passerella in questa edizione, Children’s Fashion from Spain, FUN & FUN, Il Gufo e YCLU’, mentre Monnalisa sfilerà a Palazzo Corsini.

Se lo storico brand MAGIL festeggerà a Pitti Bimbo 82 i suoi primi 50 anni con una merenda speciale mentre la collezione autunno inverno 2016-2017 di Vingino, famosa jeans label olandese, sarà celebrata con un party Vintage Glamour. Tra le novità della kermesse vi segnaliamo poi il debutto di N21 Kids nato dall’accordo tra il brand di Alessandro dell’Acqua e Grant Spa.

PITTI GENERATION(S), e la simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi, si conferma essere il tema-guida delle edizioni dedicate alla moda per l’inverno 2016 targate Pitti Immagine.

Tra gli eventi collaterali segnaliamo la mostra fotografica “Quando sogno sono senza età” di Kid’s Wear Magazine, una speciale selezione di immagini della rivista, in cui saranno ritratte famiglie di generazioni diverse. Scelti tra 42 numeri, in 21 anni di Kid’s wear i 22 fotografi in mostra affrontano, con il loro personalissimo approccio, lo sfaccettato tema di questa edizione di Pitti Bimbo 82.

Pitti Bimbo 82 - PITTI GENERATION(S)